È l’ora del giapponese Kamada, il Milan lo attende. Sarà il primo colpo di mercato, in arrivo dall’Eintracht dopo quattro stagioni da protagonista.
Il Milan lo attende: Daichi Kamada è il primo nuovo acquisto del calciomercato estivo (pre-estivo per essere precisi) proiettato alla stagione 2023/2024. Il trequartista giapponese sabato sera giocherà la sua ultima partita con la maglia dell’Eintracht Francoforte, contro il Lipsia, finale della Coppa di Germania. La prossima settimana, il nuovo samurai di Stefano Pioli volerà in Italia, sbarcherà all’aeroporto di Malpensa, si recherà con lo staff del Milan alla clinica “La Madonnina” di Milano per le visite mediche e poi a Casa Milan per firmare il suo nuovo contratto.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Kamada-Milan, stipendio da 3 milioni netti all’anno
Kamada si legherà al Milan per quattro stagioni, fino al 30 giugno 2027. Tra un mese sarà svincolato, ergo dalle casse di Via Aldo Rossi non uscirà un centesimo nell’operazione. Sui conti del club peserà solamente l’ingaggio, 3 milioni di euro netti a stagione. Ragionando al lordo per il Milan si tratta di un vero e proprio affare: grazie agli sgravi fiscali del Decreto crescita, il giapponese costerà al club poco meno di 4 milioni annui.
Leggi anche: Milan, la UEFA parla chiaro: i rossoneri o il Tolosa, una è di troppo
Milan, Kamada agli arrivi: la data delle visite mediche e lo stipendio
Addio a testa altissima
I numeri con l’Eintracht sono da indiscusso protagonista: 40 gol segnati in 178 partite disputate, esordio nel 2018 con primo dei tre trofei subito in bacheca, la coppa nazionale, la stessa che nel weekend Daichi e i suoi compagni proveranno ad alzare al cielo per chiudere in bellezza. Nel mezzo, in cinque anni a Francoforte – quattro dei quali vissuti da protagonista – anche un’Europa League, alzata al cielo un anno fa a Siviglia contro gli scozzesi dei Rangers.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.