Calciomercato Milan, il tecnico dell’Aston Villa Emery blocca la partenza di Lenglet a gennaio: il difensore francese piace ai rossoneri
Clément Lenglet è il primo nome sul taccuino di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada per rafforzare la difesa del Milan. Da Birmingham però arriva una secchiata di acqua gelida sul quartier generale rossonero di Via Aldo Rossi: il tecnico degli amarantoceleste ha escluso che il francese possa lasciare l’Inghilterra prima di fine stagione: «Sono molto felice di lui, si allena sempre con grande impegno.
Contro lo Sheffield United giocherà, ho tanta voglia di vederlo e sono davvero entusiasta. Abbiamo bisogno di tutti i giocatori per affrontare gli impegni settimanali e voglio che Lenglet rimanga qui anche nella seconda parte della stagione».
Un messaggio forte e chiaro, ancora prima che al Milan indirizzato ai dirigenti dell’Aston Villa. Lenglet, classe 1995, si è trasferito nel Regno Unito a settembre in uscita dal Barcellona in prestito. L’accordo tra i due club andrà ad esaurirsi a fine campionato e prevede il diritto di riscatto a favore degli inglesi.
Calciomercato Milan, Emery pone il veto e la pista Lenglet si raffredda
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Lenglet però non è scontato che resti a giocare in Inghilterra: chi gli è vicino sostiene non sia per nulla soddisfatto dell’esperienza che sta vivendo a Birmingham. Emery ha usato parole di apprezzamento nei suoi confronti ma i fatti dicono che agli occhi del tecnico il francese è una seconda scelta, è fuori dal ventaglio dei titolari: fin qui appena 5 apparizioni per lui, tutte in Conference League. Lenglet si allena in Inghilterra da 112 giorni (ad oggi, venerdì 22 dicembre) e non ha ancora fatto esordio in Premier League.




