Milan, la voce sostenuta dai #CardinaleOut che anche Theo Hernandez sarebbe stato ceduto sono false: ecco la teoria della vendita fake. È passato un mese da quando Radio Mercato ha sganciato la bomba: “attenzione perché oltre a Sandro Tonali in viaggio verso Newcastle, anche Theo Hernandez ha le valigie pronte; lo vuole l’Atletico Madrid”. Si era parlato di un’offerta faraonica anche per il terzino francese, 80 milioni di buoni motivi. Social impazziti, fino a qualche giorno fa la voce è stata quotidianamente alimentata dalla solita nota schiera di ‘tifosi’ ipercritici: “Cardinale sta distruggendo il sogno” sostengono ancora oggi. Disfattismi senza senso: la verità è un’altra e la raccontano i fatti delle recenti settimane.
Theo Hernandez non è sul mercato, punto. Il Milan che ha ceduto Tonali sfruttando un’opportunità probabilmente irripetibile (quale altra società avrebbe offerto 80 milioni per l’ex numero 8, molto probabilmente nessuna) si fermerà a una sola uscita importante. Peraltro, il nuovo Milan oggi ha dimostrato di saper attuare alla lettera, con buonsenso cristallino la tanto strumentalizzata teoria del “Player Traiding”.
Milan, la voce sostenuta dai #CardinaleOut: anche Theo verrà ceduto. Ma la verità è un’altra
Milan, le voci sulla vendita di Hernandez sono una fake
Giorgio Furlani ha ceduto Tonali a 80 milioni (che poi a conti fatti sono meno, la cifra va depurata della percentuale destinata al Brescia e delle varie commissioni), ha reinvestito l’intero budget e ha allestito una rosa sulla carta più completa, fisica, duttile, dall’alto grado competitivo. Per essere precisi, RedBird aggiungerà all’investimento una somma “pulita” di 40-50 milioni, in linea con quanto investito la scorsa estate.
Sta nascendo una rosa decisamente interessante, con Theo Hernandez attore protagonista sulla fascia. L’ex Real non si muove e non si muoverà, diffidate dai sapientoni dei social che continuano a sostenere il contrario. Theo non è sul mercato, nemmeno per 100 milioni di ottimi motivi.




