Nel successo per 2-0 del Milan sulla Lazio, Christian Pulisic è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria che sta permettendo ai rossoneri di essere al comando del campionato insieme all’Inter. Contro i biancocelesti, l’ex Chelsea ha siglato il suo terzo sigillo in stagione dopo essersi inserito alla perfezione in area di rigore sull’assist di Rafael Leao.
Seppure posizionato in una posizione di campo in cui potrebbe non spiccare, Pulisic sta dimostrando tutto il suo valore e si è messo a completa disposizione della squadra di Mister Pioli, rendendosi utile anche in fase difensiva. Ieri, contro la Lazio, ha spesso aiutato Calabria sulla corsia di destra con raddoppi sempre precisi e puntuali soprattutto nel primo tempo, quando la squadra di Sarri sembrava più compatta. E poi il gol di mancino con un grande inserimento dal limite dell’area su assist di Leao: con questa rete, i rossoneri sono poi riusciti a sbloccare una gara veramente complicata fino a quel momento.
Un gol, 32 km di corsa e velocità e 5 duelli vinti: questi sono i numeri di Pulisic nella partita contro la Lazio. Fattori che dimostrano la tecnica, ma anche il dinamismo e l’intraprendenza di un calciatore che è diventato l’altra freccia nell’arco a disposizione di Stefani Pioli assieme a Leao nell’attacco rossonero.
Ieri per l’ex attaccante del Chelsea è stata una giornata speciale anche oltre al gol: a San Siro, tra gli oltre 70mila spettatori, c’era anche papà Pulisic. La presenza del padre è stata ripagata con una rete dal numero 11 americano rossonero. L’americano si è preso il Milan, e ora dovrà certificare la sua forza anche in Champions League, quando mercoledì farà visita ai suoi ex compagni del Borussia Dortmund.




