Rafa Leao, senza rinnovo con il Milan sarà addio. Futuro in Premier? Dall’Inghilterra rimbalza una nuova indiscrezione di mercato…
Punto primo: giù le mani da Rafa. Piovono sufficiente striminzite dopo la prova di Leao contro l’Atalanta. Per La Gazzetta dello Sport la serata del portoghese a San Siro non va oltre il 5,5. È vero che il portoghese ieri non ha segnato, ma non si può certo limitare a questo il giudizio sulla sua prestazione. Ha accarezzato il gol più volte e servito tre palloni al bacio, uno in particolare sprecato clamorosamente da Junior Messias sull’1-0.
E poi…dopo appena otto minuti di gara Leao ha pennellato per Olivier Giroud la parabola perfetta e il francese accarezzato l’eurogol (sarebbe stato uno dei più belli da quando indossa la maglia a strisce rosso e nere). Quindi, giù le mani da Rafa. Contro la formazione di Gasperini non ha segnato, si è mangiato almeno due palle gol clamorose ma ha giocato con altruismo e qualità da campione.
Milan, Leao addio a fine stagione? La voce: scambio con il Liverpool
LEGGI ANCHE Milan-Atalanta, pagelle: 2-0 a San Siro, il Diavolo è tornato!
Leao finisce sempre in copertina, nel bene e nel male, quando segna e quando spreca. Quando gioca e quando si allena, ha sempre i fari puntati addosso. Da mesi il tema del rinnovo del contratto alimenta dibattiti tra opinionisti e tifosi. L’ultima voce lo spedisce dritto in Premier League – e fin qui sai che novità – ma non al Chelsea, al Liverpool di Jurgen Kloop. I Reds stanno attraversando una crisi epocale (sono addirittura settimi in campionato) e a fine stagione affronteranno una nuova rivoluzione.
Il tecnico tedesco vorrebbe ripartire proprio dal numero 17 di Stefano Pioli. Dall’Inghilterra rimbalza l’ultima indiscrezione: Leao a Liverpool in cambio di una valigetta belle zeppa di milioni e il cartellino del colombiano Luis Fernando Diaz, attaccante classe 1997. Il Milan lo conosce bene: era finito sui radar di Via Aldo Rossi ai tempi del Porto.