Zaniolo al Milan, idea solo posticipata: l’ex giallorosso firma con il Galatasaray, per 35 milioni però in estate può tornare in Italia.
Nicolò Zaniolo è stato un concreto obiettivo di mercato del Milan nel mese di gennaio. L’esterno toscano e i rossoneri si sono sfiorati ma l’intesa con la Roma non è mai sbocciata. Così, il piano di Maldini e Massara, è diventato polvere nel giro di poche settimane. Un’idea, quella legata all’ex giocatore di Mourinho, non del tutto accantonata in Via Aldo Rossi, anche adesso che il giocatore ha firmato a titolo definitivo con i turchi del Galatasaray.
Il retroscena – svelato da Sportitalia – non sorprende affatto. Paolo Maldini ha telefonato a Nicolò Zaniolo prima della partenza del giocatore per Istanbul. Una breve chiacchierata nella quale il Direttore Tecnico ed ex capitano del Milan ha confermato che il club rossonero a fine stagione proverà per la seconda volta a portarlo a Milanello. L’interesse è concreto e le basi per un futuro trasferimento ci sono.
Milan, Maldini ha parlato con Zaniolo. Il retroscena
LEGGI ANCHE Milan, Mario Rui paragonato a Theo Hernandez
Zaniolo avrebbe voluto vestirsi di rossonero già a gennaio. Ha rifiutato lidi meno blasonati ma ingaggi migliori rispetto a quello che Maldini era intenzionato a proporgli. Fuori rosa a Roma, nonostante il tentativo di riappacificazione a fine mese con il club e l’ambiente, poi andato a vuoto, ha accettato il Galatasaray solo per non rimanere fermo sei mesi e rischiare anche il posto in Nazionale.
Vuole però il Milan e il Milan farà di tutto per accontentarlo in estate. La clausola rescissoria con il club turco è di 35 milioni di euro, cifra che se i rossoneri raggiungeranno la qualificazione in Champions League, Gerry Cardinale autorizzerà a investire. A gennaio il budget 2022/2023 non lo consentiva, ma terminata la stagione la storia potrebbe cambiare. Zaniolo al Milan, l’idea è ancora concretizzabile.




