Thuram, telenoleva infinita. Dopo il “no” al Psg il Milan aspettava la chiamata decisiva ma di traverso si è messo Marotta. Le ultime.
Non sarà Marcus Thuram il primo acquisto dell’estate del Milan. L’Inter con Beppe Marotta in prima linea sta definendo i dettagli di un clamoroso sorpasso all’ultima curva sui cugini rossoneri. Ha in pugno l’attaccante.
Leggi anche: Milan, Repubblica: lo spogliatoio ribolle. Un altro big pronto a partire
Prima il Milan con la svolta nella settimana: l’ex Borussia Monchengladbach aveva chiuso le porte al Paris Saint-Germain poco convinto dal nuovo progetto tecnico, che all’ombra della Torre Eifell lo avrebbe visto in campo presenza marginale e non prima scelta. A incidere sul dietrofront del giocatore, la decisione dei francesi di affidare la panchina a Luis Enrique e non al tedesco Julian Nagelsmann, grande sponsor di Thuram.
Pioli aveva parlato direttamente con Marcus (il tecnico del Milan lo ha sempre fatto con i giocatori individuati sul mercato, anche negli anni passati) e gli aveva presentato nel dettaglio l’idea tecnica per la nuova stagione: un ruolo da titolare, un importante minutaggio, una dose di fiducia che altrove avrebbe fatto fatica a trovare. Non solo ovviamente, anche lato economico l’offerta dei rossoneri era di quelle che difficilmente si rifiutano: contratto quadriennale a 4,5 milioni di euro a stagione. Da Casa Milan trapelava un crescente ottimismo, ma poi…
Leggi anche: Milan sui social: il club pubblica “ultimi abbonamenti” e la fidanzata di Tonali…
Milan, Marcus Thuram al traguardo? No, sorpasso Inter!
All’ultimo, sul più bello, l’affondo dell’Inter, scottata dal sondaggio dei cugini per il belga Romelo Lukaku e decisa a replicare a tono. Offerta più vantaggiosa per il giocatore (ingaggio a 6 milioni a stagione) e scenario di colpo ribaltato: Thuram sbarcherà sì a Milano, ma non indosserà la maglia rossonera.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.




