Secondo la stampa il mercato del Milan è stato fallimentare ma a settembre avevano espresso gli stessi giudizi?
Non passa giorno che sui giornali, nei siti internet o sui canali YouTube si parli del mercato del Milan come disastroso, nullo o deludente. Ma questi giudizi sono gli stessi dati anche alla fine della campagna acquisti o sono frutto solo dei risultati in campionato? Se andiamo a sfogliare le pagine dei giornali o dei siti on line troveremo delle sorprese. Sì, perché di questi giudizi a inizio settembre non ce n’era nemmeno l’ombra. Il Milan aveva ricevuto tutti 7,5 tranne che su gianlucadimarzio.com dove aveva preso comunque 7.
Milan mercato deludente secondo la stampa, ma a settembre era così?.
LEGGI ANCHE I piccoli azionisti del Milan preoccupati dall’aumento del prezzo dei biglietti
La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport, Calciomercato.com, Eurosport, Sky tutti concordi sul 7,5. Ma non basta, parliamo di Charles De Ketelaere, salutato da tutti a inizio agosto come un grande colpo. “CDK è la stella del Milan”, “diamante grezzo”, “giocatore di enormi potenzialità”. Per non parlare poi di Dest, “è il colpo last minute che alza il giudizio sul mercato”. Insomma grande euforia e positività da parte dei giornalisti, aiutati nei loro giudizi anche dallo svolgimento delle prime partite di campionato.
Dopo sette mesi queste parole e giudizi sono stati dimenticati, volati via trasportati da un freddo vento invernale…in compenso sono comparsi, come primi germogli primaverili, articoli in cui Maldini e Massara sono attaccati fino a mettere in dubbio una loro riconferma. Certo il mercato ad oggi risulta deludente ma, bisogna avere anche l’onestà intellettuale che nessuno e sottolineo nessuno fosse perplesso a settembre.
Probabilmente il Milan ha sbagliato il mercato, così come i giornalisti hanno sbagliato a giudicarlo. Però nelle pagine dei giornali non ho visto alcun cenno di autocritica ma solo processi verso la società e i dirigenti rossoneri. Troppo facile così…




