Milan-Monza si giocherà alle 12:30; il cosiddetto lunch match, quello dell’ora di pranzo. Orario ormai digerito, anche se a fatica, dalle tifoserie italiane ma che rimane comunque una rarità che, nel caso del Milan, si è verificata due volte nella stagione dello scudetto e altre due nella scorsa stagione.
I precedenti
In questi quattro match il Milan ha ottenuto tre vittorie ed una sconfitta; ricordiamole. Nella stagione 2021/2022 un Milan lanciato da due vittorie consecutive andava a far visita il 9 gennaio al Venezia per la 22esima giornata di campionato; match a senso unico per i rossoneri che andavano a conquistare i tre punti grazie ad un facile appoggio in rete di Zlatan Ibrahimovic su assist di Leao e alla bella doppietta di Theo Hernandez (il primo su bella iniziativa personale e il secondo su rigore).
Sempre nella stagione dello scudetto l’altro lunch match che ha visto protagonista il Milan si è svolto il 13 febbraio per la 25esima giornata di Serie A in casa contro la Sampdoria. I protagonisti del match sono stati Mike Maignan e Rafa Leao col portiere francese in versione assistman (da record Maignan sotto questo punto di vista nelle ultime stagioni) al minuto 8; il suo preciso lancio sull’out di sinistra si trasformava appunto in un vero e proprio assist per uno scatenato Leao che con un bel controllo bruciava il suo marcatore in velocità prima di battere a rete per il gol decisivo del match terminato 1-0.
https://www.instagram.com/dailymilanews/




