Milan, Morata pista calda ma dalla Spagna precisano: servono 20-30 milioni per liberarlo dall’Atletico e la clausola vale soltanto per un mese.
Alvaro Morata è un obiettivo concreto del Milan: profilo gradito a Stefano Pioli, l’ex Juve è con Gianluca Scamacca il nome in pole per rafforzare il reparto offensivo in vista della nuova stagione. Secondo la redazione spagnola di Relevo però, la clausola rescissoria sul contratto sottoscritto dall’ex bianconero con l’Atletico Madrid potrebbe complicare non poco i piani dell’amministratore delegato dei rossoneri Giorgio Furlani.
Leggi anche: Milan, Maignan scelta vincente: il portiere si prende un record mondiale
Milan, Morata costa di più: lo scrivono in Spagna…
La precisazione è arrivata puntuale dopo l’ultimo tam tam mediatico su siti e quotidiani in edicola: secondo l’autorevole fonte spagnola Relevo, l’attaccante 30enne in forza ai colchoneros di Diego Simeone ha una clausola rescissoria tra i 20 e i 30 milioni di euro e non 10 quindi, come invece riportato da giorni da più testate giornalistiche in Italia, compresa Daily Milan. Una clausola inoltre strutturata “a tempo”, ossia valida esclusivamente per le settimane del mese di luglio. Un opzione che, se esercitata, darebbe tempo all’Atletico di cercare sul mercato un sostituto al centravanti originario proprio di Madrid.
Leggi anche: Milan, sulla lista Musah e Chukwueze: double in Spagna?
Milan, Morata e il cavillo della clausola: in Spagna chiariscono…
Morata – dicono in Spagna – è molto felice di indossare la maglia dell’Atletico ma al tempo stesso è aperto ad ascoltare nuove offerte per il suo futuro, soprattutto se provenienti dall’Italia, che conosce molto bene e non solo per i suoi trascorsi a Torino. La moglie ad esempio, Alice Campello è nata nel Belpaese, a Mestre nel 1995. Il Milan a Morata è più che mai interessato ma – precisa Relevo – nessuna trattativa è attualmente in corso tra le due società.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.