Le mosse di Pioli nella sfida contro la Juventus che si sono rivelate azzeccate portando il Milan alla vittoria. Ecco quali…
Pioli sceglie infatti a sorpresa di cambiare modulo per il Milan, preferendo al solito 4-2-3-1 un 4-3-2-1, e interpreti. In porta viene confermato ,nonostante la gara non brillante di Stamford Bridge, il rumeno Tatarusanu; in difesa c’è la prima mossa a sorpresa di Pioli che sceglie di schierare Gabbia come centrale allargando Kalulu sull’out di destra e relegando in panchina un non ancora convincente Dest.
Il centrocampo a tre è composto dai soliti Tonali e Bennacer coadiuvati dal giovane Pobega, schierato anche lui contro ogni pronostico, mentre sulla linea dei trequartisti invece agiscono Leao e Diaz, che vince a sorpresa il ballottaggio con De Ketelaere, alle spalle dell’unica punta Giroud.
Il Diavolo stende la Vecchia Signora

Milan-Juventus, le mosse vincenti di Stefano Pioli ripagano
LEGGI ANCHE Milan, Pioli e le posizioni in campo di Diaz e Theo Hernandez. Le parole
Le mosse di Pioli risultano praticamente perfette: Gabbia e Tomori oscurano completamente Vlahovic e Milik che non si rendono mai pericolosi, Pobega disputa una grande gara di corsa e sacrificio mentre Brahim Diaz segna un bellissimo gol, superando tre giocatori bianconeri e confermandosi di fatto la mossa più azzeccata dal tecnico rossonero.
Nel finale di gara il mister da fiducia anche a Vranckx ,De Ketelaere e Origi che entrano molto bene in partita confermando ,dunque, che la splendida vittoria di oggi è merito di tutta la squadra .
La sfida di oggi infatti ,oltre ai tre punti , ci porta anche la consapevolezza di essere una squadra forte e che può contare su tutti gli elementi della propria rosa




