Pioli in vista dei tanti impegni previsti nel prossimo futuro sta riflettendo sulla possibilità di impiegare quie giocatori che, fino ad ora, sono stati utilizzati di meno. Potrebbe essere arrivato il momento di Okafor che potrebbe dare un po’ di riposo a Giroud, anche se nelle ultime ore le quotazioni dell’impiego del francese con il Verona sono in rialzo.
Il classe 2000 svizzero del Milan è pronto a ritagliarsi più spazio nel Milan e dare valore all’investimento estivo della dirigenza rossonera. Noah Okafor è un attaccante possente, poggia la sua forza su una stazza di 185 cm ed è abilissimo a proporsi negli spazi. Predilige partire da esterno per poi puntare la porta avversaria. Caratteristica questa importante in quanto tagliando verso l’aerea potrebbe permettere gli inserimenti degli esterni in transizione, Theo Hernandez in modo particolare. Ottima la sua duttilità tattica unita ad un’ottima tecnica di base, ciò gli garantisce di poter giocare anche dentro l’area e da prima punta.
Milan-Verona, ora tocca a Okafor
Serie A, verso Milan-Verona: Noah Okafor è pronto…
Il suo modo di interpretare la posizione nel reparto offensivo può offrire a mister Pioli la possibilità di schierarlo sia in un 4-3-3 che in un 4-2-3-1. Proprio questa versatilità al ruolo può rappresentare un’arma decisiva e capace di sparigliare le carte in corso di gara, offrendo varianti di gioco diverse tra loro utili soprattutto per scardinare muri difensivi avversari.
Dal punto di vista realizzativo Okafor si è fatto apprezzare grazie ad buona frequenza di gol realizzati (10 gol e 5 assist in totale in 32 partite nella stagione 2022/2023). Ad impreziosire il dato ha messo a referto anche tre gol nella massima competizione europea. Gli impegni che aspettano il Milan sono molteplici ed avere in rosa un giocatore come Okafor può rappresentare un valore aggiunto da poter sfruttare al meglio. La sua freschezza, la sua velocità e disponibilità ad interpretare più ruoli è ciò che serve a Pioli in questo momento per gestire al meglio le forze nel reparto offensivo.




