Dopo Paolo…Daniel. La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola fa il punto sul mercato in uscita dei rossoneri. Tra i giocatori che non verranno riscattati perché non hanno pienamente convinto, i fine contratto, i giocatori finiti ai margini del progetto ci sono anche quelli rientranti dai prestiti.
Di quest’ultimo gruppo fa parte Daniel Maldini con Caldara prossimo a tornare a Milanello dopo l’esperienza allo Spezia, da una settimana retrocesso in Serie B. Il difensore ex Juve e Atalanta va in scadenza tra un anno ma è molto probabile che il suo contratto venga rescisso già in estate. Per il figlio di Paolo si lavora su una soluzione molto simile.
Milan, per la seconda volta in una sola estate si parlerà dell’addio di Maldini (ecco perché)
Milan, si sfalda la Maldini dinasty: anche Daniel all’addio
La formula esatta ancora non si conosce. Probabile che Daniel venga dirottato altrove in prestito. Di sicuro non rimarrà alla corte di Pioli. Non solo perché reduce da un infortunio muscolare che nel momento migliore lo ha escluso dalla “lotta salvezza” con il suo Spezia. Per la seconda volta in una sola estate – scrive la Gazzetta – si parlerà quindi dell’addio di un Maldini.
Appunto Daniel, classe 2001 e tra i diversi figlie d’arte degli ex rossoneri, dopo 15 presenze con una rete nel Milan realizzata proprio a La Spezia nella vittoria per 2-1 dei rossneri nel settembre 2021 si era trasferito da campione d’Italia nell’estate successiva proprio in Liguria, allo Spezia, in prestito.
Dopo una stagione con alti e bassi con gli spezzini mettendo a referto 18 presenze e 2 reti (di cui una proprio al Milan a San Siro) Daniel Maldini si era comunque messo in luce fino all’inizio di vari problemi muscolari che gli hanno fatto perdere diverse partite e varie posizioni nelle gerarchie dei liguri. Tornato all’ovile rossonero ora spetterà a Daniel e al suo entourage (di cui sicuramente farà parte papà Paolo) decidere in accordo col Milan quale potrà essere il migliore step successivo per la sua carriera.