Openda “scivola” verso il Lipsia, il Milan fa all-in su Marcus Thuram. Ore di attesa, il figlio di Lillian, ex difensore della Juve, davanti a una scelta: accettare la maxi-offerta del Psg o trasferirsi alla corte di Pioli.
Ore calde sul fronte mercato. Il Milan ha lasciato una strada per prenderne un’altra, questione di spese, di costi oltre le possibilità attuali del Club ma anche di concorrenze agguerrite. Lois Openda del Lens non vestirà la maglia a strisce rossonere. È stato monitorato per settimane, il belga di origini congolesi piaceva a Stefano Pioli ma anche a Paolo Maldini e Ricky Massara. Con il cambio al vertice dell’area tecnica il Diavolo ha dirottato le attenzioni su un altro profilo.
Leggi anche: Milan, fascia Champions: cosa cambia dopo la sconfitta dell’Inter in finale
Ha inciso il costo del giocatore, i 30-35 milioni richiesti dal Lens (dieci in più rispetto alle pretese iniziali). Andrà al Lipsia, probabilmente, in Bundesliga. Radio Mercato dà il club tedesco a un passo dalla firma con il giocatore, 21 gol quest’anno in Ligue 1. Il Milan ha cambiato obiettivo: tutto su Marcus Thuram
Thuram, Milan o Psg? Deciditi!
Costo del cartellino azzerato (il figlio di Lillian, nato a Parma il 6 agosto 1997, è in scadenza con il Borussia M’gladbach), il Diavolo dovrà solo assicurargli un adeguato ingaggio. Ieri è circolata un’offerta da 4,5 milioni di euro – cifra confermata dal Club – il Paris Saint-Germain, anch’esso interessato al ragazzo, si è spinto invece fino a 7. Al Milan Marcus troverebbe però un progetto tecnico più adatto alle sue ambizioni, un vestito confezionato su misura. Pioli sogna la coppia Thuram-Leao, un duo esplosivo per risollevare le sorti di un attacco la scorsa stagione poco produttivo.
Leggi anche: Milan, avanti si cambia. Gazzetta: coppia elettrica, ma c’è un nuovo profilo apprezzato dai rossoneri…
Milan, Pioli aspetta Thuram. Ostacolo Psg, ma il Diavolo ci crede
Sono ore di riflessioni e di scelte. Thuram è allettato dalla proposta del Milan ma non ha ancora deciso. Questa fase di stallo però gioca a favore dei rossoneri: lasciare in sospeso il Paris Saint-Germain, di certo non una Società qualunque, di per sé fa già notizia.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.