Il numero uno del Guaranì racconta i dettagli dell’operazione che ha portato Devis Vasquez a vestire la maglia del Milan.
Emilio Daher, presidente del Club Guaranì, ha spiegato ai microfoni di Sportitalia com’è nata la trattativa che ha portato il portiere colombiano Devis Vasquez in rossonero: «Un mese e mezzo fa abbiamo ricevuto notizia della convocazione da parte della Colombia – ha spiegato –, questo ci ha fatto accendere i fari sulla questione. Abbiamo pensato che fosse la situazione perfetta per un club europeo ed in effetti il Milan ci ha contattati due settimane fa e ci ha chiesto prezzo e modalità di pagamento. Il ragazzo ha fatto 25 partite da titolare nel Guaranì, noi rispettiamo tutte le convocazioni delle nazionali per i nostri giocatori e probabilmente in questo caso la convocazione è arrivata in seguito all’inizio dell’interesse da parte del Milan».
Milan, il retroscena: «Rossoneri su Vasquez da due settimane»
LEGGI ANCHE Milan, porta girevole: Vasquez ha firmato, ora si punta su Rico
Emilio Daher ha poi svelato le cifre dell’operazione: «Duecentocinquantamila dollari vanno al Guaranì, mentre il resto va al calciatore. Il Milan ha esercitato l’opzione di rescissione del contratto pagando la clausola. Nelle ultime due settimane il calciatore si è allenato sempre con la prima squadra ed è pronto a giocare a qualsiasi livello – ha poi aggiunto il numero uno del Guaranì –. Con il Milan abbiamo parlato sempre e solo attraverso procuratori, noi del Guaranì abbiamo chiesto di parlare direttamente con il Milan perché fa parte del nostro stile chiaro e trasparente».