Kakhaber Kaladze alla Gazzetta consiglia (anche al Milan) l’ultimo talento georgiano: può esplodere in Serie A e seguire le orme di Kvara. Video in coda all’articolo.
Oggi da sindaco “difende” la città di Tbilisi, capitale della Georgia, quattro ore di volo dall’aeroporto di Milano-Malpensa. Per dieci lunghe stagioni, una vita fa, Kakhaber Kaladze invece ha difeso i colori del Milan, in Italia, in Europa e nel mondo. È uno dei rossoneri del glorioso dream team allenato da Carlo Ancelotti ad aver alzato al cielo due Champions, quella del 2003 vinta ai rigori contro la Juventus a Manchester, quella del 2007 conquistata ad Atene battendo il Liverpool 2-1.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex difensore rossonero ha parlato di Milan e di mercato. In particolare, ha suggerito di seguire un giovane talento georgiano che in patria sta dimostrando di avere i numeri giusti: è «Gabriel Sigua, un centrocampista del 2005 (della Dinamo Tbilisi, ndr) che ha già esordito in nazionale maggiore» ha spiegato Kaladze.
Milan, il prossimo Kvara? Te lo suggerisce Kaladze
LEGGI ANCHE Calciomercato, Pellegatti: «Indiscrezioni su un incontro tra il Milan e un club di Serie A»
«In Georgia abbiamo sempre annualmente alcuni giocatori che hanno le carte in regola per poter giocare in Italia, Spagna, Germania – ha raccontato l’ex Milan nell’intervista concessa alla rosea –. Alla Cremonese in questa stagione hanno preso Lochoshvili, lui è un difensore centrale giovane, forte fisicamente, mancino puro con tecnica: può crescere e fare bene. Un giovane che vi segnalo da tenere in considerazione perché».




