Brilla anche in nazionale il giovanissimo Jan-Carlo Simic, arrivato dallo Stoccarda lo scorso agosto per 1 milione di euro e già assoluto protagonista nella Primavera di Ignazio Abate.
Grande inizio di stagione per Jan-Carlo Simic, già definito il “piccolo Botman” serbo, classe 2005, che quest’anno ha già giocato 13 partite in rossonero segnando 1 gol in Youth League e fornendo 2 assist.
Il difensore (nativo in Germania) ha anche debuttato con l’under 19 della Serbia, partendo titolare insieme al compagno di squadra Marko Lazetic, nella gara contro San Marino per le qualificazioni all’Europeo di categoria.
LEGGI ANCHE Milan, la strada giusta è quella che punta sui giovani. I dati del Cies
Milan, protagonista anche in nazionale…ecco chi è
Un assist e un gol al suo debutto con l’under 19 della Serbia
Il match è finito 4-0 per i padroni di casa e proprio il giovane Simic è stato protagonista di una prestazione di grande livello, sia in difesa che in fase realizzativa.
Simic ha infatti fornito l’assist per il primo gol di Lekovic ed ha anche segnato la rete del definitivo 4-0, sfruttando una ribattuta corta del portiere di San Marino.
LEGGI ANCHE Milan, Chaka Traorè in rampa di lancio: il piano di Stefano Pioli
Milan, protagonista anche in nazionale…ecco chi è
I giovani talenti arrivati nelle ultime stagioni
Negli ultimi anni, il Milan ha davvero investito molto sul suo settore giovanile, dal restyling effettuato al Vismara a tantissimi giovani talenti arrivati in rossonero.
Oltre a Lazetic e Simic sono arrivati degli altri giocatori di prospettive importanti come Stalmach (costato 700 mila euro), Cuenca (400 mila euro) e Heffernan.
Lo scorso anno erano invece stati presi Chaka Traoré (600 mila euro) ed il portiere Pseftis (500 mila euro), che avevano fatto seguito a Roback (1,5 milioni di euro) e Kerkez (200 mila euro).




