Rebic con le valigie in mano, ciao Milan: contratto interrotto con due stagioni di anticipo. Chi al suo posto? I rossoneri inseguono Arnautovic del Bologna.
L’avventura in rossonero di Ante Rebic è giunta ai titoli di coda. Il contratto del croato va in scadenza tra due anni, ma la volontà del club e quella del giocatore è di separarsi al termine del campionato. L’estate porterà novità nella rosa dei rossoneri e una nuova destinazione per l’ex Eintracht Francoforte.
Leggi anche: Futuro De Ketelaere, cosa può cambiare dopo le parole di Pioli
Dalle stelle alle stalle
Dopo la prima stagione a Milanello, Rebic è gradualmente calato. Da settembre ha inciso poco, pochissimo: 1.226 minuti in campo distribuiti in 31 presenze, 3 gol e 2 assist. Il suo primo capitolo in maglia rossonera (nella stagione 2020/2021) era stato sensazionale: con 11 reti e 9 assist era stato uno dei migliori attaccanti della rosa di Stefano Pioli.
Milan, Rebic sempre più lontano. C’è Arnautovic, ma il Bologna…
Milan, Rebic ai saluti
L’addio a fine stagione è certo, le richieste dall’estero non mancano. Il Milan inoltre si sta già muovendo per sostituirlo: in cima alla lista di Maldini e Massara c’è Marko Arnautovic, qualche anno in più di Ante, austriaco, dal 2021 nella rosa del Bologna. Rispetto al croato, l’ex Inter è più centravanti, ma è abile sia col piede destro che col sinistro e questo lo porta a essere anche elemento duttile, in grado di variare su tutto il fronte dell’attacco.
Arnautovic al posto del croato
Il Milan lo ha messo nel mirino, ma il Bologna non è intenzionato a fare sconti. Partirà (ha voglia di essere ancora protagonista e il rossoblù asseconderanno la sua scelta), ma c’è il rischio che possa aprirsi per lui una vera e propria asta. C’è il Milan, ma anche la Roma fa sul serio ed è pronta a dare battaglia.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.