Tajjani Reijnders e Christian Pulisic sempre più vicini al Milan: si lavora per trovare gli accordi con AZ e Chelsea. Gli ultimi aggiornamenti…
Il biglietto del volo per l’Italia è già sul comodino. Viaggio di sola andata, magari con partenza dalla Tanzania, lì dove Tijjani Reijnders si è concesso qualche giorno di meritata vacanza con la moglie Marina. Sono giorni caldi anche a Milano, prosegue il lavoro di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada per trovare un accordo definitivo con l’AZ Alkmaar.
Leggi anche: Milan, che regalo a Pioli! Il nuovo centravanti ha detto “sì”. La Gazzetta: ingaggio da 5 milioni
Con il giocatore è tutto apparecchiato: “Reijnders ha detto sì al Milan – scrive questa mattina la Gazzetta dello Sport in edicola – , ha un accordo per un quinquennale da un milione e settecentomila euro a stagione, e non ha intenzione di cambiare idea”. Nelle ultime ore ha fiutato le avances del Barcellona, e ciò conferma la sua chiara volontà di trasferirsi a Milano.
Entro il weekend si può chiudere. Ci spera il giocatore, se lo augura Stefano Pioli che fin dai primi video analizzati non ha avuto il minimo dubbio: questo è forte, va preso subito. Il tecnico lo vorrebbe già sui campi di Milanello lunedì pomeriggio per la prima sgambata della nuova stagione, vedremo…
Reijnders al Milan, il punto della situazione
Tra domanda e offerta sull’asse Alkmaar-Milano ballano 9-10 milioni. La prima proposta dei rossoneri si è attestata a 16 milioni, gli olandesi ne chiedono almeno 25. A metà strada si può chiudere. “Il dialogo con l’AZ – spiega la Gazzetta – in queste ore si è intensificato in maniera significativa: Milan e Az si parlano e si riparlano, se il ritmo sarà questo anche nei prossimi giorni, la fumata bianca potrà arrivare prima che i lavori a Milanello prendano ufficialmente il via”.
Leggi anche: Milan beffato su Frattesi? Macché! Ecco la vera ricostruzione della “trattativa”
Milan, Reijnders entro lunedì. Pulisic: sprint decisivo
Pulisic dopo Reijnders, il Milan accelera
Manca poco anche sul fronte Pulisic. Scenario molto simile: il giocatore vuole il Milan, i due club trattano da giorni, la fumata bianca può arrivare in poche ore. La richiesta dei Blues di 25 milioni ha un suo perché logico: il club inglese vorrebbe “realizzare una plusvalenza rispetto all’ultima quota di ammortamento a bilancio” spiega la Gazzetta. Ieri è circolata l’indiscrezione di un rilancio dei rossoneri, confermato oggi dalla rosea: dai 14 milioni iniziali il Milan si è spinto a quota 19. Parti vicine. Così come Reijnders, Pioli vorrebbe Pulisic a disposizione fin dai primi allenamenti della nuova stagione. Vediamo se la cronaca delle prossime ore lo accontenterà.
Resta ogni giorno collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.