Descriverlo come un separato in casa è eccessivo, di sicuro Tijjani Reijnders non vive bene questa fase di stallo che sembra non avere fine: l’AZ ha iniziato da giorni la sua preparazione, ha disputato già due amichevoli e in entrambe il centrocampista olandese è rimasto fuori dalla lista dei convocati del tecnico Pascal Jansen, londinese classe 1973.
Il Milan ha fretta, Reijnders ha fretta, ma l’AZ ancora non si decide. Il mercato è lungo – è vero – da qui al 31 agosto mancano sei settimane piene, ma partire per la tournée negli Stati Uniti con la sua nuova squadra sarebbe importantissimo, anche perché sarà quella, per i nuovi arrivati, l’occasione migliore per fare gruppo, ambientarsi, studiare e comprendere i nuovi meccanismi in campo, abituarsi alla nuova realtà.
Milan, Reijnders rischia di saltare? Il punto della trattativa
Calciomercato Milan, rallentamenti nella trattativa per Tijjani Reijnders
Reijnders vuole essere sull’areo che porterà il Milan a Los Angeles. Lo ha ribadito ai dirigenti dell’AZ Alkmaar, dello stesso pensiero Pioli che attende con ottimismo che la situazione si sblocchi presto. Verosimilmente già entro l’inizio della prossima settimana. L’ultima offerta del Milan a oltre 20 milioni bonus compresi è stata apprezzata solo in parte dall’AZ. I dirigenti dei De Kaasboeren riconoscono lo sforzo del Milan ma vorrebbero di più.
Un piccolo passo in realtà è stato fatto, il direttore tecnico dell’AZ Max Huiberts è pronto ad accettare qualcosa meno dei 25 milioni chiesti per il cartellino del giocatore a inizio trattativa. Ballano insomma ancora 3-4 milioni di euro, distanza non impossibile da colmare. La sensazione è che si arriverà a un accordo, probabilmente il braccio di ferro proseguirà ancora qualche giorno ma nulla lascia pensare che i piani possano saltare. Il Milan vuole Reijnders, Reijnders vuole il Milan, l’AZ ha già comunicato al giocatore di svuotare l’armadietto in spogliatoio.