Il Milan vende Tonali, crea un pericoloso precedente e alimenta i tanti dubbi dello spogliatoio: a Milanello non esistono giocatori intoccabili. Hernandez ha offerte in Spagna e Inghilterra.
La partenza di Sandro Tonali destinazione la ricca Premier, Newcastle, ribalta la visione iniziale del Milan di RedBird: con queste cifre, nessun giocatore può essere considerato incedibile. Normale che i grandi campioni finiscano nel mirino dei top club, è sempre stato così anche ai tempi di Berlusconi, però… però si può anche dire di no. I rossoneri invece da 48 ore hanno lanciato un segnale inequivocabile ai colossi del calcio: Milanello è una boutique di lusso, se volete entrare a curiosare, ecco, da oggi potete.
Leggi anche: “Non è mai stato una bandiera”: addio Tonali, i tifosi del Milan insorgono sui social
I dubbi di Mike sono stati confermati
Dubbi circa una clamorosa inversione di tendenza (il Milan prima di cedere Tonali aveva blindato i suoi gioielli più preziosi) erano sorti già qualche settimana fa, quando RedBird ha deciso di sollevare Paolo Maldini dalla carica di direttore dell’area tecnica del Club. Maignan l’indomani si chiedeva su Instagram se da quel momento sarebbe stato il Milan di sempre. Domanda legittima: se lo hanno fatto con una leggenda così intoccabile come Maldini allora possono farlo con chiunque. Con l’operazione Tonali è arrivata la conferma, ma va chiarito un punto: la cessione del centrocampista azzurro è arrivata spinta da un’opportunità irrinunciabile, 70 milioni di euro per la Gazzetta, 80 milioni per Repubblica. Alla cifra, che non sembra molto chiara, per essere precisi va scorporata la quota di ricompra del 15% che spetta di diritto al Brescia (accordo siglato nel 2020).
Leggi anche: Milan su Guler, “un talento che nasce ogni cent’anni”. Quel post della mamma…
Milan, Repubblica: lo spogliatoio ribolle. Un altro big pronto a partire
Milan, spogliatoio in vendita: chi è il prossimo?
Insomma, il Milan non ha voluto vendere Tonali ma è stato costretto a farlo, costretto dal buonsenso. Ora – scrive Repubblica – l’asticella del rischio si è alzata di parecchio: i tifosi del Diavolo temono che da Milanello esca a breve un’altro dei quattro (apparentemente) intoccabili. Le voci delle ultime ore sono insistenti: Theo piace in Spagna e in Inghilterra, il Newcastle vorrebbe firmare il double ma il Milan pretende la luna. Ovvio, giustamente. La burrasca finirà con l’addio dell’azzurro o questa catastrofica estate per i sentimenti del popolo milanista è soltanto all’inizio? “Lo spogliatoio – scrive Repubblica – ribolle. Uno tra Leao, che ha appena rinnovato (era l’eccezione: 5 milioni più bonus), Hernandez (4.5) e Maignan (2.8, stava per rinnovare con Maldini) può partire: Pioli rischia di ritrovarsi con molte incognite”.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.