Si accende sempre più il calciomercato: stavolta però il Milan ha respinto al Fenerbahce l’offerta per avere Krunic, decisamente troppo bassa. La notizia di ieri è stata un fulmine a ciel sereno. Rade Krunic ha deciso di cambiare aria, la maglia del Milan non la sente più sua dopo la recente rivoluzione in mezzo al campo. Il Fenerbahce ha bussato alla porta e offre una nuova ricca opportunità: un contratto di quattro anni a più del doppio di stipendio rispetto a quello percepito in rossonero. L’accordo tra l’entourage del bosniaco e il club di Istanbul è già definito, ora la palla passa al Milan.
Milan che non farà resistenza ma che pretende un incasso in linea con la valutazione del giocatore: a meno di 15 milioni non se ne parla nemmeno. Da ieri il Fenerbahce lo sa: la società turca ha impacchettato per via Aldo Rossi una proposta da circa 4 milioni, il Milan non l’ha nemmeno guardata. “Tornate, prego, con un’offerta più alta”. La distanza è netta, marcata, colmabile dipende ovviamente dal limite di budget dei gialloblu.
Milan, rimbalzata la prima offerta del Fenerbahce per Krunic. Gazzetta: contatti per il sostituto di Rade
Calciomercato Milan, Fenerbahce a ribasso per Rade Krunic
Intanto Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada sono già al lavoro per individuare l’eventuale sostituto del centrocampista arrivato nel 2019 dall’Empoli. Koopmeiners dell’Atalanta è un profilo top che piace molto, soprattutto a Pioli, ma il dialogo con la Dea al momento è azzerato, nullo: la valutazione del cartellino del 25enne centrocampista olandese – scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola – “è fuori portata, in futuro chissà”. Bisogna cedere e la lista degli esuberi in casa Milan è abbastanza folta.
Le alternative non mancano. “Tra i giocatori più conosciuti e più cari – spiega la rosea – occhio a Nicolas Dominguez (Bologna) e soprattutto a Morten Hjulmand, che a Lecce non è solo titolare, è capitano”. Hjulmand è nel mirino del Milan da mesi. Costa 20 milioni, la metà circa di Koopmeiners (valutato 40 dall’Atalanta), e nella trattativa i rossoneri potrebbero inserire il prestito di Tommaso Pobega, profilo molto gradito ai salentini.