Sebastiano Desplanches potrebbe rappresentare un rimpianto per il Milan nei prossimi anni: il Diavolo però avrà anche modo di guadagnare dalla sua cessione.
Ci potrebbe essere un piccolo rimpianto in casa Milan, almeno per questi anni. Sebastiano Desplanches, estremo difensore classe 2003, ha vinto il premio come miglior portiere del Mondiale Under 20. Il ragazzo ha giocato nelle giovanili del Milan, nell’under17 e nell’under19 rossonera.
Dall’Inter al Milan
Ironia della sorte, Desplanches nasce calcisticamente nelle giovanili dell’Inter. La società nerazzurra crede poco nelle sue qualità, e lo cede quindi ai cugini il 1 gennaio 2014. Il ragazzo passa quindi da una sponda all’altra dei Navigli: ma nemmeno il Diavolo punta su di lui. Dopo la trafila nelle giovanili e la grande gavetta, Desplanches passa al Vicenza il 1 settembre 2022. Lo scorso 5 gennaio si trasferisce a Trento e pochi giorni fa, a prestito finito, il ragazzo è tornato in biancorosso. In totale, nella scorsa stagione, il portiere è sceso in campo 13 volte, 3 volte con il Vicenza in Coppa e 10 con il Trento, nel campionato di Serie C.
Leggi anche: Milan, Romero mette le cose in chiaro: «Vengo a imparare tanto però voglio restare»
Il Mondiale under20 ed il pressing del Palermo
Al Mondiale under20 in Argentina, perso purtroppo dall’Italia in finale contro l’Uruguay, Desplanches ha saputo mettersi in mostra, vincendo il premio come miglior portiere. Prestazioni che ora hanno acceso i radar delle squadre di Serie B su di lui. Su tutte, il Palermo: i rosanero starebbero cercando di convincere il Vicenza a cedere il cartellino del ragazzo.
Un futuro roseo per Desplanches? Probabilmente sì. Sarà quindi un piccolo rimpianto per Inter e Milan?
Milan, Sebastiano Desplanches sarà un rimpianto?
Una piccola e buona notizia: una percentuale sulla rivendita
C’è almeno una buona notizia per il Milan nell’affare Sebastiano Desplanches: la percentuale sulla sua futura rivendita.
Leggi anche: Raduno Milan, l’arrivo pazzo di Florenzi a Milanello. Ecco cosa ha fatto
Se il Palermo riuscisse a strappare il portiere al Vicenza, nell’operazione il Diavolo guadagnarebbe circa 400mila euro…




