Cresce il brand Milan in tutta la macro-regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa). I dati sono sorprendenti.
Tra meno di 48 ore le luci del King Fahd International Stadium di Riad, in Arabia Saudita, si accenderanno per illuminare il palcoscenico sul quale si disputerà la finale di Supercoppa Italiana, la partita tra il Milan Campione d’Italia e l’Inter vincitrice della Coppa Italia 2021/2022.
Un appuntamento importante per tutti i tifosi rossoneri, pronti a supportare la squadra di Stefano Pioli da tutti gli angoli del mondo. Da Riad e dall’Arabia Saudita – Paese in cui il Club conta più di 7 milioni di sostenitori (dati Nielsen) – fino a Milano, cuore pulsante della fede rossonera, tutto il mondo milanista si prepara con iniziative speciali in vista della finale, anche attraverso le diverse centinaia di Fan Club internazionali pronti a raggruppare i propri sostenitori.
Milan, nella macro-regione MENA oltre 500mila spettatori a partita
Un appuntamento importante che scavalca i confini del rettangolo di gioco con iniziative volte a rafforzare il brand Milan il quale, oltre ad essere il marchio calcistico italiano più forte in diversi mercati strategici (dati “Football Index” YouGov), è in forte ascesa in tutta la macro-regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa): qui il Milan è stata la squadra italiana più seguita di tutta la stagione 21/22, facendo registrare una media di circa 546 mila spettatori durante i match, con un picco di circa 2 milioni per Sassuolo-Milan, il match più visto dell’anno, seguito solo da Milan-Inter con 1,6 milioni viewers.
Milan sempre più leader anche in Medio Oriente
LEGGI ANCHE Milan con la pancia piena? Pioli non ci sta: le parole del tecnico
Sono diverse le iniziative e i progetti che testimoniano l’impegno e l’interesse con il quale il Club guarda al Medio Oriente. Il recente Dubai Training Camp di dicembre 2022, che ha segnato la quarta visita nel Paese nell’ultimo anno, il rinnovo di una delle partnership e relazioni più durature e autentiche nel mondo del calcio con Emirates (Official Airline Partner e Principal Partner dei rossoneri).
Non solo: l’Academy rossonera protagonista in Kuwait da oltre 10 anni è uno dei progetti simbolo rivolti verso i giovani e le future generazioni. Uno degli investimenti per stringere il legame tra il Club ed il territorio creando valore, sportivo e sociale, con e per la comunità, focalizzando l’attenzione sulla pratica sportiva e promuovendo, allo stesso tempo, i valori fondanti del Milan.