Calciomercato Milan, l’amministratori delegato rossonero Giorgio Furlani è adesso a Milano per un altro acquisto . Sembra un lontano ricordo quando il Milan spingeva solo a sinistra, trascinato da Leao. Non che non lo abbia fatto anche in queste prime settimane di preparazione, ma con il prossimo arrivo, l’ultimo tassello del puzzle là davanti la musica cambierà. Ora Pioli ha tra le mani un ampio ventaglio di soluzioni, alla fine se ci pensiamo la differenza tra il vecchio e il nuovo Milan è tutto qua: ai titolari, affianca riserve di pari importanza.
La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina riassume così l’armata offensiva del Diavolo: “Leao è la star indiscussa” (…) ma oltre il portoghese oggi “ci sono le magie di Pulisic, gli scatti in profondità di Okafor, la personalità di Romero e presto, molto presto, arriveranno anche i dribbling di Samuel Chukwueze”. L’esterno nigeriano del Villareal è il colpo numero 7 dell’era Furlani-Moncada a capo dell’area tecnico-sportiva. L’affare è in dirittura d’arrivo, mancano solo alcuni dettagli burocratici che verranno affrontati e risolti nelle prossime ore.
Milan, si strappa pure a destra. La Gazzetta: Furlani torna a Milano, ancora un colpo
Calciomercato Milan, Giorgio Furlani a Milano per un colpo
L’a.d. rossonero si trova a Los Angeles con la squadra ma domani sarà di rientro a Milano per dedicarsi personalmente alla chiusura definitiva dell’operazione. La doppia stretta di mano è già arrivata da giorni: al club spagnolo 20 milioni di euro più 8 di bonus, al giocatore un contratto di cinque stagioni a circa 4 milioni netti all’anno.
L’estate del Milan non si chiude così, all’appello mancano ancora un paio di acquisti, forse tre: un terzino a sinistra che prenda il posto di Ballo-Touré, italiano, un centrocampista e forse un attaccante, per la punta tutto dipenderà da cosa decideranno Pioli e il club su Lorenzo Colombo, se confermarlo come terzo centravanti o se cederlo in prestito anche quest’anno. Intanto – scrive la Gazzetta – “si strappa pure a destra”: in settimana è atteso a Milano Chukwueze, l’alter ego di Leao, mix di velocità, tecnica e anche gol (13 in 50 presenze accumulate nell’ultima stagione).