L’ultima curva, poi il traguardo, ampiamente visibile all’orizzonte. Ci siamo, il Milan è pronto a chiudere un nuovo acquisto, il centrocampista statunitense Yunus Musah in uscita dal Valencia. La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola fa eco agli aggiornamenti arrivati nel pomeriggio di ieri: “Il Milan in questo weekend vuole annunciare l’ottavo colpo del suo mercato – si legge sulle colonne della rosea – , con l’aria di chi ha le idee chiare e consegna il compito in classe prima degli altri. Yunus Musah è a un passo da diventare un centrocampista di Pioli e non aspetta altro da settimane”.
Affare da circa 20 milioni di euro, bonus compresi. Vuole solo il Milan, Yunus da giorni a Valencia è un separato in casa. Anche l’ultimo allenamento l’ha svolto a parte, chiaro segnale che ci siamo per davvero. Il suo sarà un ritorno nel nostro Paese, non una prima volta: “È nato a New York – spiega la Gazzetta – ma si è trasferito presto in Italia e ha iniziato al Giorgione, squadra di Castelfranco Veneto”.
Milan sull’ottovolante, Gazzetta: accordo verbale con il Valencia per Musah
Calciomercato Milan: la Gazzetta rivela l’accordo col Valencia
Per Stefano Pioli Musah non è il nuovo play al centro dei tre di centrocampo. Per il tecnico emiliano Yunus è un mediano più adatto al 4-2-3-1 e al massimo può fare la mezzala. Al pari di Reijnders, sul campo mostra un buon passo ed è micidiale in progressione. È qui che il Milan se n’é innamorato.
“L’americano – scrive la Gazzetta – è bravo ad accelerare in conduzione, creando superiorità e portandosi dietro due o tre avversari”. Centrocampista completo, unisce la forza in fase offensiva a una spiccata propensione al sacrificio quando c’è da difendere: “Può essere molto utile per recuperare palloni, intercettare, leggere le giocate e permettere al Milan di correre in transizione” si legge sulla rosea. Insomma, un colpo mica male.