Il Milan è interessato ai parametri zero di lusso dell’estate, ma rischia di perderne già 3. Dopo N’Dicka e Tielemans, si allontana anche Thuram.
Alla fine di una settimana spartiacque per il suo calciomercato e, più in generale, per il suo futuro dirigenziale, il Milan rischia di dire addio a tre possibili rinforzi. N’Dicka, Tielemans e Thuram sembrano infatti vicini ad accasarsi presso altre squadre. La nuova strategia del Milan, che come primo step prevede il puntare sui calciatori in scadenza il prossimo 30 giugno, potrebbe così essere stroncata sul nascere o, comunque, essere fortemente condizionata. Il lavoro di Pioli, Moncada e Furlani, perciò, si preannuncia più difficile di quanto previsto (e sperato).
Tielemans sfumato, N’Dicka quasi
I primi profili ricercati dal nuovo team di mercato rossonero sono stati, come detto, N’Dicka, Tielemans e Thuram. Il fattore che li accomuna è la scadenza del contratto a fine giugno e ciò li rende molto appetibili sul calciomercato internazionale. Per il difensore francese, in uscita dall’Eintracht Francoforte, il Milan ha fatto il possibile. Pioli, addirittura, l’avrebbe chiamato per convincerlo a vestire il rossonero, ma la trattativa tra il difensore e la Roma era troppo avanzata. Lo stesso discorso vale per il centrocampista belga, che andrà all’Aston Villa, come annunciato dagli stessi Villains. Per loro sono pronti lauti contratti, da circa 4 milioni (per N’Dicka) e 5 milioni (per Tielemans) a stagione.
Leggi anche: Milan, fascia Champions: cosa cambia dopo la sconfitta dell’Inter in finale
Thuram interessa al Milan, ma il Psg è in vantaggio
Non è favorevole al Milan neppure la situazione legata a Marcos Thuram. L’attaccante francese, in uscita dal Borussia ,Monchengladbach, di cui è stato l’MVP della scorsa stagione, interessa tanto agli uomini mercato rossoneri. Lo stesso Pioli l’avrebbe chiamato per spiegargli il progetto milanista e convincerlo a raggiungerlo a Milano. Anche in questo caso, però, il Milan si è mosso in ritardo: il Psg, infatti, è in netto vantaggio per assicurarsi le prestazioni del calciatore. Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, infatti, i parigini sarebbero pronti ad offrirgli un contratto pluriennale da 9 milioni complessivi a stagione. Bisogna “solo” capire, in questo senso, se la proposta sarebbe da 6+3 o 7+2 milioni (parte fissa+bonus). Thuram dovrebbe prendere una decisione a breve.
Milan, salta anche Thuram? Il Psg è favorito per assicurarselo…
Scamacca alternativa a Thuram?
Di fronte a simili cifre, perciò, il Milan potrebbe fare ben poco. Se anche Marcos Thuram dovesse preferire un altro progetto a quello rossonero per la migliore prospettiva economica, il Diavolo dovrebbe virare su altri obiettivi. Un nome plausibile potrebbe essere quello di Gianluca Scamacca, tutt’altro che sicuro della permanenza al West Ham. Sull’attaccante italiano pare esserci, ancora una volta, anche la Roma, alla ricerca di un centravanti per far fronte alla lunga assenza di Abraham. L’ex Sassuolo, però, è attualmente ai box per un’operazione al ginocchio subita in seguito ad un infortunio e dovrebbe averne per un altro mese circa.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.