Va bene che chiunque oggi sui social può considerarsi un esperto, ma qui la sensazione è che si stia un po’ (troppo) esagerando. Circola da qualche ora su Facebook – sostenuta in prima battuta da Repubblica (che però. con RedBird non ha un dialogo del tutto armonioso) – la “notizia” che Sandro Tonali sia stato messo alla porta dal. Milan senza accettare pareri. In altri termini: il Newcastle avrebbe contattato i rossoneri e proposto la somma. faraonica di 70 milioni di euro per il cartellino del centrompista di Lodi, il Milan accettato e comunicato prontamente al giocatore che sarebbe stato ceduto in Premier League. Ecco…non è andata proprio così.
Secondo verifiche svolte della nostra redazione la narrazione dei fatti attorno all’operazione Tonali è ben diversa. Intanto il Milan ha rispedito al Newcastle la prima proposta da 60 milioni, il che conferma che la volontà del Club. non era di certo quella di privarsi del giocatore. La seconda poi, superiore a 70 milioni, è stata invece valutata. impossibile da rifiutare ma solo dopo riflessioni tra Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e l’agente di Sandro, Giuseppe Riso.
Smentito poi un altro particolare, anche questo confezionato da Repubblica e fatto circolare con insistenza dalla frangia più critica della tifoseria sui social: non è vero che il Milan abbia annunciato a Tonali che sarebbe stato. ceduto in Inghilterra (la volontà del giocatore conta sempre) e non è vero – eccolo il dettaglio sotto osservazione. – che lo stesso ricevuta la notizia, deluso o forse addirittura disperato si sia messo a piangere. «Sandro in lacrime? No no assolutamente – ha detto il suo agente pizzicato dai cronisti al ritorno dalla Romania, dove ha incontrato il giocatore ed espletato alcuni passaggi tecnici del trasferimento in Premier – il ragazzo pensa alla nazionale».
– che lo stesso ricevuta la notizia, deluso o forse addirittura disperato si sia messo a piangere. «Sandro in lacrime? No no assolutamente – ha detto il suo agente pizzicato dai cronisti al ritorno dalla Romania, dove ha incontrato il giocatore ed espletato alcuni passaggi tecnici del trasferimento in Premier – il ragazzo pensa alla nazionale».