Pioli e il Milan vogliono un tris ai 100 all’ora. Ecco i nomi sui quali i rossoneri stanno concentrando energie e budget per rafforzare il reparto offensivo.
La curiosità cresce ma ci vuole pazienza, il rischio che tra una ventina di giorni, quando il Milan riattiverà i motori a Milanello, come unico volto nuovo sui campi di Carnago venga presentato il giapponese Daichi Kamada è concreto, ma se sarà questo lo scenario non deve preoccupare. Il Milan è molto attivo sul mercato, in questa fase piovono idee (tante), trattative e sondaggi.
Leggi anche: Milan dal Chelsea, Furlani prepara un doppio colpo (ma non sarà facile)
Per Marcus Thuram sono ore calde
La Gazzetta dello Sport svela l’idea alla base del nuovo attacco rossonero: là davanti Stefano Pioli vuole un Milan che corra e faccia correre. Il tris ideale? Chukwueze-Thuram-Leao. “Sono tutti giovani – spiega la rosea – sono tutti grandi atleti, giocatori da uno contro uno che, quando hanno spazio, fanno male”. L’ultimo del terzetto, il portoghese, è già rossonero dal 2019, per il nigeriano e il figlio di Lillian, nato in Italia, a Parma nel 1997, il Club ha fatto le mosse che servivano e ora attende.
Con il francese il Milan è andato oltre. Pioli è talmente convinto di Thuram che ha chiesto a Furlani uno strappo alla regola. La Società intende farlo, spingersi fino a quota 5-5,5 milioni di euro d’ingaggio. Marcus arriverebbe a Milano a parametro zero e dopo Leao sarebbe il secondo giocatore più pagato della rosa. Alla voce stipendi, oltre il tetto dei 4 milioni il Diavolo di Elliott fino alla scorsa estate e di RedBird oggi non si era mai spinto prima.
Leggi anche: Milan, gli arabi che volevano riportare il Club ai vertici (subito) e una nuova voce…
Milan, tris offensivo rapidissimo. Budget? Strappo alla regola
Pioli ha telefonato al giocatore
“Il Milan – racconta la Gazzetta – ha puntato forte sul figlio di Lilian già nelle prime ore della gestione Moncada e ha capito di aver fatto breccia”. In via Aldo Rossi speravano di chiudere prima, il giocatore aveva chiesto qualche giorno per pensare alla proposta (sul tavolo anche la ricca offerta del Psg) ma nessuno ai piani alti di Casa Milan pensava che la fase di riflessione potesse dilatarsi fino a due settimane.
Pioli e Moncada ci credono. “L’allenatore è in vacanza ma nei giorni scorsi ha chiamato Thuram, come da suo nuovo ruolo. Il tecnico – spiega la Gazzetta – ha sempre telefonato ai grandi obiettivi (lo ha fatto anche con De Ketelaere un anno fa) ma ora ha più voce in capitolo”. Entrambi sono nati a Parma, gli argomenti di cui parlare quindi non mancano, di certo però il Milan è stato il tema chiave della chiacchierata.
Il nuovo tris offensivo del Milan prende forma
In rossonero Thuram sarebbe titolare, con Rafa Leao alla sua sinistra e Samuel Chukwueze – altro profilo sul quale il Milan sta spingendo forte – alla destra al posto di Saelemaekers e Messias. Con il ritorno di Lorenzo Colombo l’attacco sarebbe quindi completato. C’è più di una ragione per la quale Marcus potrebbe dire di sì. Una di queste il “dna francese” – così lo chiama la Gazzetta – che dall’arrivo di Geoffrey Moncada nel 2018 il Milan si è rapidamente costruito. Thuram è nato in Italia ma è di nazionalità francese come papà Lilian, ex leggenda della Juve. Un altra carta che Pioli e Furlani hanno già estratto dal mazzo.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.