Christian Pulisic e Tijjani Reijnders dopo Ruben Loftus-Cheek, alla faccia dei giocatori che senza Maldini non avrebbero mai accettato il Milan!
“Senza Paolo Maldini vedrete, il Milan non avrà più appeal”. Così sentenziavano solo pochi giorni fa i giudici del web, disfattisti cronici della prima ora. Così scrivevano del figlio di Cesare, ex capitano e leggenda del Milan che fu, ma anche del direttore tecnico che un anno fa, di questi tempi, firmò al Milan i colpi Origi, Dest, Vranckx, De Ketelaere…
Leggi anche: Milan, Morata e il cavillo della clausola: in Spagna chiariscono…
Loftus-Day
Il Milan dopo Maldini (allontanato con diritto dalla nuova proprietà, casomai con modi rivedibili) ha riacceso subito i motori e con il nuovo duo dirigenziale Furlani-Moncada avviato i primi dialoghi sul mercato. Tanti, diversi, come succede sempre in questo mondo di intrecci, blitz, di sfide continue a braccio di ferro. Si è tutelato il Milan e ha aperto più di un canale. Ora è tempo dei primi accordi.
Ruben Loftus-Cheek da ieri è un giocatore del Milan anche “fisicamente”. Ha un volto, cammina, non è solo uno dei tanti nomi su giornali e siti web. Oggi l’inglese cresciuto nel Chelsea, uomo fisico e duttile, elemento di caratura internazionale, sosterrà in mattinata le visite mediche e i test di idoneità sportiva prima di raggiungere il quarto piano di Casa Milan e porre la firma sul suo nuovo contratto.
Milan-Chelsea, capitolo due
Mentre la pratica RLC passa allo staff sanitario, Furlani continua a trattare con il Chelsea per Christian Pulisic. La trattativa è a un punto di svolta: ogni parte in causa vorrebbe chiudere il prima possibile, soprattutto il giocatore. Americano con passaporto croato, l’ex Dortmund vuole a tutti i costi indossare la maglia rossonera tanto da essere disposto a ridursi il lauto ingaggio da quasi 8 milioni di sterline percepito a Londra. Uno sforzo che Furlani e Moncada hanno molto apprezzato e che potrebbe spingere il Milan nelle prossime ore ad alzare l’offerta per il suo cartellino. Tra 25 e 15, tra domanda e offerta si può chiudere a metà strada: 20 milioni più l’aggiunta di bonus.
Leggi anche: Milan, l’Inter vuole soffiare un altro obiettivo ai rossoneri. Lo scrive la Gazzetta (e non è Frattesi)
Milan, tutti ti vogliono: Pulisic si taglia l’ingaggio, sì di Reijnders
Non solo Pulisic, anche Reijnders dice “sì” al Milan
Un altro “sì, voglio il Milan” negli ultimi giorni si è registrato in Olanda. Tijjani Reijnders, centrocampista dell’AZ Alkmaar ha dato il proprio benestare a trasferirsi alla corte di Stefano Pioli. Può arrivare anche lui per una cifra simile a quella che i rossoneri potrebbero investire per Pulisic: 18-20 milioni e l’operazione con l’AZ può decollare. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola aggiornando i lettori su Reijnders aggiunge un particolare curioso: “Billy Beane – si legge – guru delle analytics conosciuto per il film Moneyball, da anni punto di riferimento e consulente di Gerry Cardinale, ha una quota di minoranza del club e collabora con l’AZ. Può essere un aiuto”.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.