Milan, salta Gakpo. L’olandese ha firmato per il Liverpool di Jurgen Klopp, i rossoneri lo avevano individuato come potenziale sostituto di Leao. Operazione da oltre 42 milioni di euro.
Salta uno dei tanti nomi seguiti dal Milan negli scorsi mesi. Cody Gakpo era uno dei giocatori individuati da Paolo Maldini e Frederic Massara per sostituire Rafa Leao in caso di addio del portoghese nel mercato di gennaio. Rafa non si muoverà da Milanello e Cody non vestirà la maglia a strisce rossonere. Il Liverpool ha concluso l’accordo con il PSV Eindhoven, l’olandese si trasferisce in Premier League.
Milan, visite e firma: salta l’obiettivo Gakpo. È del Liverpool
LEGGI ANCHE Milan, nessuna apprensione per Leao: City in agguato, ma sui social…
«Mi sento davvero bene, sono entusiasta di essere qui – le sue prime parole da nuovo giocatore dei Reds –. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e di giocare per questo fantastico club. Per me è bello poter crescere qui, ci sono grandi giocatori dai quali posso imparare tante cose». Cody Gakpo sbarca in Inghilterra con un bottino niente male: in Olanda, al PSV, ha collezionato 159 presenze in campo, 55 gol e 50 assist. Ottimo anche in ruolino con la nazionale olandese: 14 partite disputate e 6 reti realizzate. Gakpo è costato al Liverpool di Jurgen Klopp 42 milioni di euro più bonus.