Napoli-Milan é ormai alle porte e il Napoli ha due giocatori che salteranno il ritorno di Champions League. In casa rossonera la situazione è ben diversa.
L’andata dei quarti di finale di Champions League va ai rossoneri, grazie alla rete nel primo tempo di Ismael Bennacer e alla strepitosa parata di Magic Mike, che é riuscito a mantenere la porta inviolata per tutti i 90 minuti. Tra soli tre giorni lo stadio Diego Armando Maradona ospiterà i rossoneri, per la grande sfida del ritorno dei quarti di Champions League.
I partenopei dovranno fare i conti con numerose assenze, tra cui quelle dei due squalificati: André-Frank Zambo Anguissa, il centrocampista espulso in seguito ad aver commesso due falli sul terzino rossonero (Theo Hernandez) e Kim Min-jae, ammonito nel secondo tempo per proteste, e in quanto presente nella lista dei diffidati, salterà il ritorno di Champions League. Gli unici diffidati ora sono solamente Matteo Politano e Juan Jesus. Inoltre, i partenopei dovranno fare a meno anche dell’infortunato Giovanni Simeone, il quale rientrerà a maggio a causa di una distrazione del bicipite femorale destro.
Tuttavia, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, poiché il ritorno del capocannoniere della Serie A, Victor Osimhen, è alle porte. Il nigeriano a causa di una lesione all’adduttore sinistro ha saltato le due sfide con il Milan. Ieri si è allenato con il resto della squadra e Luciano Spalletti è fiducioso di averlo disponibile martedì sera.
Napoli Milan, chi non sarà disponibile per il ritorno di Champions League?
LEGGI ANCHE Milan a Bologna senza Kjaer: il danese riposa
La situazione in casa Milan invece è ben diversa, Stefano Pioli ha a disposizione tutti i suoi uomini, eccetto Zlatan Ibrahimovic, fuori a causa di un problema alla coscia (e comunque escluso dalla lista UEFA). I diffidati Sandro Tonali, Fodé Ballo-Tourè (che mercoledì non è sceso in campo), Fikayo Tomori e Rade Krunic non sono stati ammoniti e saranno dunque disponibili per la grande sfida di martedì.




