Rafa Leao fermato mentre era in contropiede a campo aperto da Orsato in Napoli-Milan. Ma perché il direttore di gara ha fischiato?
C’è un fischio di Daniele Orsato che appare ancora inspiegabile, pure a ore di distanza dalla fine di Napoli-Milan. E’ quello al minuto numero 71: Leao va a contrasto aereo con Ostigard, prende il pallone e si avvia in un contropiede solitario, a campo aperto e con gli azzurri completamente spaccati in due. Ma l’azione viene bloccata, appunto, dal fischio di Orsato, con il direttore di gara che ravvisa un presunto fallo del portoghese.
Rafa, anche ieri sera purtroppo insufficiente in campo, si lamenta in modo plateale, decisamente incredulo davanti alla scelta dell’arbitro. Ed in effetti, ancora adesso, non si capisce cosa possa aver visto il fischietto della sezione di Schio. Il salto del lusitano è poderoso, deciso, l’impatto c’è ma…sembra rientrare in un normale scontro di gioco.
La decisione del direttore di gara

Napoli-Milan, Leao fermato da Orsato in contropiede. Ma perché?
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Mistero insomma. Un vero peccato, proprio perché il numero 10 del Milan era già proiettato in avanti, verso la porta difesa da Alex Meret. Forse non una chiara occasione da rete, per dirla con il regolamento…ma un’azione potenzialmente pericolosa, molto pericolosa, questo sì.




