Milan, Pellegatti e il futuro dei rossoneri: Pioli potrebbe perdere un’importante pedina sulla trequarti. Il giornalista: «Lo vogliono in Premier».
Il giornalista Carlo Pellegatti, una vita al fianco del Milan, sul suo canale YouTube ha parlato di mercato e in particolare di un’operazione in uscita che a fine stagione potrebbe (purtroppo) concretizzarsi. Non si parla di Rafa Leao, il cui rinnovo con il club rossonero è ancora in alto mare, e nemmeno del prolungamento di Olivier Giroud, una formalità dicono tra i corridoi di Casa Milan.
Sul suo canale YouTube, Carlo Pellegatti ha analizzato la situazione Brahim Diaz. Il prestito dello spagnolo a fine giugno va in scadenza, il Milan può esercitare il diritto di riscatto ma il Real Madrid, che ne detiene il cartellino, può replicare avvalendosi del contro-riscatto. Pellegatti spiega: «Su Diaz c’è una novità. Con il Real si riprenderà da zero la trattativa. Il Milan farà un’offerta, si parla di una base di sedici milioni, non sappiamo a Madrid quanti ne vogliamo in effetti».
Milan, Pellegatti: «Novità sul futuro di Brahim Diaz»
Occhi però alle sirene provenienti dalla Premier League: «Già nei giorni scorsi – spiega il Pelle – ho detto che c’erano delle squadre inglesi interessanti a Brahim, il folletto andaluso. L’ultima notizia è che c’è una squadra inglese molto interessata e quindi aumentano le possibilità oggi che il Real riporti come suo legittimo diritto il giocatore a Madrid e poi lo ceda portando a casa un gruzzoletto importante. La squadra inglese è la squadra che in questo momento sta comandando la classifica della Premier League, e certamente oltre che per il blasone giocherà la Champions anche il prossimo anno. Questo a Brahim interessa eccome: dopo una bella stagione in Champions al Milan, lo spagnolo vorrebbe respirare ancora l’aria dell’Europa che conta».
Milan, Pellegatti allontana Diaz: «Lo vuole l’Arsenal»
LEGGI ANCHE Mercato horror: la Gazzetta non ha pietà dei rossoneri
La squadra in questione è l’Arsenal. Pellegatti aggiunge: «Non facciamo fatica a immaginare Diaz a Londra. Arteta ama i giocatori di buon palleggio, dalla buona qualità balistica. Diaz si troverà bene contro le squadre inglesi? Lo ha gia dimostrato: ha segnato al debutto contro il Liverpool un anno fa in Champions League e ha segnato quest’anno contro il Tottenham. Anzi, contro le squadre inglesi il nostro Brahim Diaz sembra trovarsi benissimo».