Non manca più moltissimo dalla sfida di Europa League in programma domani a San Siro fra Milan e Sparta Praga: ecco che dice Pioli. Non c’è tempo da perdere o per pensare, il Milan torna in campo domani sera in Europa League contro lo Sparta Praga. Non c’è tempo per recriminare sui due punti persi per strada lunedì in campionato contro la Roma: «Volevamo vincerla, siamo usciti con il rimpianto perché potevamo farcela e perché ci abbiamo provato fino alla fine». Stefano Pioli analizza a mente fredda il 3-3 del Meazza: «Il fatto che i miei giocatori non siano soddisfatti è un aspetto importante, vuol dire che ci stiamo preparando a fare meglio. Cerchiamo di pretendere sempre di più dai noi stessi. Siamo usciti dal campo con la consapevolezza che questa è la strada giusta da seguire».
Il tecnico in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Sparta Praga
Europa League, verso Milan-Sparta Praga: Pioli è positivo…
Si intravede lo Sparta all’orizzonte e la mission è congelare il primo posto nel Girone H: «Ha vinto tutte le partite di campionato giocate finora e in undici contro undici se l’è giocata con il Lille. Giocano un calcio moderno, non sarà facile». Il Mister ha in testa qualche cambio di formazione, bisogna dosare bene le energie: «Stiamo giocando tanto, spendiamo molto sia a livello fisico sia a livello mentale. Stiamo vivendo un momento importante ma molto faticoso. L’errore di Tatarusanu? Gli ho parlato come ho parlato con tutti e insieme abbiamo analizzato la partita. I giocatori si devono stimolare e aiutare l’uno con l’altro ed è quello che stanno facendo. Per domani deciderò, abbiamo ancora due allenamenti prima della partita».
Il turnover non risparmierà nessuno, probabilmente nemmeno Zlatan Ibrahimovic: «Sono tutte valutazioni giuste che è opportuno fare. Giochiamo ogni tre giorni e domenica avremo un’altra partita importante a Udine. Non chiederò a Zlatan se vorrà riposare, lui vuole giocare sempre. Sono sicuro che chi sceglierò si farà trovare pronto. Vogliamo continuare a fare bene».