Gli schemi di Stefano Pioli si stanno rivelando sempre più efficaci, come dimostrato dall’ultimo successo del Milan. Stefano Pioli si è congratulato con la squadra per aver effettuato gli schemi al meglio, sottolineando l’importanza di una perfetta esecuzione tattica in campo. L’allenatore ha evidenziato come uno di questi schemi si sia rivelato vincente, enfatizzando l’importanza del lavoro di squadra e della precisione nell’attuare le strategie stabilite. La vittoria ottenuta è il frutto di un impegno costante e di un’attenta pianificazione, dimostrando la determinazione e la professionalità del team nell’ambito sportivo.
Queste le dichiarazioni di mister Stefano Pioli a Sky Sport nel post partita del Mapei Stadium: «Il gol di Leao? Abbiamo 4-5 schemi sul calcio d’avvio. Sì, era preparato. Era un momento importante. Perché, lo dico spesso ai ragazzi, ci sono dei punti che valgono di più perché arrivano in momenti delicati. Le assenze? Abbiamo un gruppo compatto e unito. Difficile gestire le assenze, ma i ragazzi che sono stati chiamati a farlo, stanno facendo bene».
Pioli: «Tre punti che valgono di più»
Milan, Stefano Pioli è contento dei suoi schemi. Le parole
E ancora: «Theo sta crescendo tanto, sta diventando un giocatore completo, disciplinato anche in difesa. Ha i mezzi per diventare un top. Stiamo facendo bene, perché abbiamo giocatori da top club». Pioli ha poi parlato del mercato di gennaio: «Chi arriverà, se arriverà, dovrà avere la stessa attitudine e stimoli di quelli che ci sono ora. E non è facile trovarne così a gennaio. Ora ci manca ancora una partita, poi possiamo goderci questo 2020 che, dal punto di vista sportivo, ci ha regalato tanto».