Manca sempre meno ad uno degli appuntamenti più importati del tifo milanista, il derby Inter-Milan: per la prima volta ci si gioca il primato. Il conto alla rovescia è già scattato, tra dieci giorni l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli torneranno ad affrontarsi l’una di fronte all’altra dopo quattro mesi dal derby di ritorno di Champions League. A San Siro sarà una “prima volta” per entrambe, un traguardo storico: mai in passato, infatti, le due compagini milanesi si sono incrociate in una stracittadina da prime della classe in Serie A.
Oggi le due acerrime rivali sono entrambe capoliste in campionato a punteggio pieno, 9 punti ciascuna. Inter-Milan del 16 settembre però metterà in mostra innanzitutto un duello generazionale, da una parte Beppe Marotta considerato dai più il massimo dirigente sportivo della Serie A, dall’altra Giorgio Furlani, l’ad rossonero che nel corso dell’estate si è preso la scena firmando una campagna acquisti rivoluzionaria e applaudita da tutti.
Primo derby tra capoliste, Inter-Milan del 16 settembre è già nella storia
Verso Inter-Milan, la prima volta con in palio il primato
Il maestro e il suo degno erede, ma anche Simone Inzaghi contro Stefano Pioli, l’Inter che ha scelto di puntare in campo sull’esperienza e un Milan coraggioso, completamente trasformato, dal passo più leggero e imprevedibile. Chi la spunterà? Per i bookmaekers c’è già una favorita. Mai come quest’anno l’attesa attorno al derby di Milano è irrefrenabile.




