Leo Messi al Milan, colpo a sorpresa dell’estate? Utopia, ma intanto circola un particolare sull’addio scontato dell’argentino da Parigi.
“Sognare non costa nulla, ma Lionel Messi costa tantissimo e il Milan ancora non può permettersi certe spese di calciomercato” scrive Pianeta Milan. Il portale di cronaca e approfondimento sul mondo rossonero sposta il focus sul futuro del fenomeno argentino, lo scorso dicembre laureatosi Campione del Mondo in Qatar.
Messi a fine stagione lascerà Parigi e il Paris Saint-Germain. Ha deciso di non rinnovare il contratto con il club francese e sarà quindi libero di firmare per un’altra squadra a titolo gratuito. Non c’è il Milan, chiariamolo subito, sulla stella argentina, nessuno in via Aldo Rossi ha alzato telefoni o azzardato ipotesi. Se ne parla… E se ne parla soprattutto perché, pare, dicono i ben informati che Leo voglia restare in Europa e giocare ancora, possibilmente in un club dalla storia importante. Una squadra blasonata, dal passato glorioso proprio come il Milan.
Il primo colpo di Cardinale: Messi al Milan? Sognare non costa nulla…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, addio Origi: il sostituto viene dalla Premier?
Certo, l’ingaggio di Leo a Parigi è completamente fuori dalla portata dei rossoneri (ad agosto del 2021 aveva firmato con i Le Parisien un contratto complessivo da 110 milioni di euro netti per tre anni) ma a cifre decisamente più contenute (decisamente!) Gerry Cardinale potrebbe farci un pensierino. Serve la Champions però, almeno la qualificazione alla fase a gironi.
Utopia? C’è chi vede i rossoneri di Pioli in finale a Istanbul il prossimo 10 giugno e chi Lionel Messi al Milan la prossima estate. Aprile e maggio sul pianeta rossonero sono tradizionalmente i mesi più belli, i mesi dei sogni. E sognare, tanto, lo sappiamo, non costa nulla.