Pulisic e Reijnders devastanti: pratica Bologna archiviata dopo 20′ e vittoria convincente allo stadio Dall’Ara da parte del Milan…
Signori, ecco il nuovo Milan. Il tanto bistrattato Milan delle incognite e delle scommesse. Sono bastati 20′ a Pulisic e Reijnders per mettere in chiaro le cose. Il primo ha dimostrato, se ce ne fosse il bisogno, di essere un giocatore di caratura assoluta. Mentre il secondo ha dimostrato di essere (potenzialmente) un fenomeno. Sono proprio loro ad architettare il primo goal rossonero della stagione, che manco a dirlo porta la firma di Olivier Giroud. Giocata di qualità di Pulisic che pesca sul secondo palo Reijnders, bravo a crederci e a mettere in area il pallone dalla linea di fondo per l’accorrente Giroud, come sempre impeccabile nel farsi trovare pronto sul secondo palo.
Il secondo gol è esemplificativo di quello che andiamo dicendo da settimane: con Pulisic e Reijnders, il primo a beneficiarne è sicuramente Giroud, “alleggerito” dal supporto e dagli inserimenti dei due nuovi innesti. Vedere per credere il secondo, con Pulisic che presa palla sulla trequarti, verticalizza per Giroud, abile ad appoggiare d’esterno per l’11 rossonero che scaglia in porta un pallone con tutta la cattiveria e qualità necessarie ad infilare sulla destra Skorupski.
Rossoneri devastanti

Bologna-Milan, Pulisic e Reijnders indiavolati
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
L’intesa tra Pulisic e Giroud si rinnova anche al 28′: cross impeccabile dalla destra dell’americano e conclusione al volo del francese, Skorupsky alza il corner. Un’intesa quella tra Pulisic e Giroud supportata da tutta una manovra rossonera, che risulta devastante nella parte centrale del primo tempo.
A spiccare sono altri due nuovi acquisti, Loftus-Cheek e Reijnders, con quest’ultimo che ha dimostrato di non essere abile soltanto in regia e nel dinamismo, ma anche negli inserimenti.




