Ante Rebic verso l’addio a fine stagione, il Milan vira (anche) su Alvaro Morata. L’ex Juventus: «In estate tutto può succedere».
Le grandi novità dell’estate rossonera saranno in attacco. Lì l’area tecnica concentrerà le principali operazioni in entrata: l’obiettivo di Paolo Maldini – o di chi ne prenderà il posto in caso di addio dell’ex capitano – è affiancare a Giroud un centravanti di classe e affidabilità. Giovane o più esperto, i profili al vaglio di certo non mancano.
Leggi anche: Una squadra in partenza e già un nome sulla lista della spesa. La Gazzetta: porta esperienza e costa poco
Morata al Milan, idea stuzzicante
In cima alla lista c’è l’ex Juve Alvaro Morata, in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid. Vuole tornare in Italia – scrivono i colleghi di calciomercato.com – e il Milan può essere una delle soluzioni: «Ho un contratto che mi lega all’Atletico fino al 30 giugno 2024 – le parole del giocatore rilasciate a Tuttosport – e il mio procuratore non mi ha detto niente. Almeno per ora. Poi si sa come vanno le cose nel calcio, soprattutto nel mondo del mercato… Se in estate dovessero verificarsi certe situazioni favorevoli e determinate opportunità sia per il club acquirente che per quello cedente, allora ciò che è blindato potrebbe sbloccarsi».
Rebic, addio Milan, Morata in arrivo: le parole dello spagnolo
Rebic, addio Milan dopo quattro stagioni
Chi lascerà il Milan nei prossimi mesi è Ante Rebic. Proprio il croato potrebbe cedere a Morata l’armadietto di Milanello. Dopo quattro anni in rossonero l’ex Eintracht Francoforte passerà nelle fila di un nuovo club, ma non a titolo gratuito. Sarà addio anticipato – il suo contratto scade infatti nel 2025 – e dall’operazione i rossoneri qualcosa guadagneranno. Con la sua partenza, inoltre, il club risparmierà due anni di ingaggio e un totale di 14 milioni di euro lordi. Una cifra non indifferente: verrà dirottata tutta sulla nuova punta.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.