È stato forse la trattativa più lunga e impegnativa del calciomercato rossonero quella per Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese arrivato dall’Az Alkmaar per una cifra attorno ai 20 milioni di euro, in pochissimo tempo, è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere di Stefano Pioli. Le sue ottime prestazioni con la maglia del Milan gli sono valse l’esordio con la nazionale dei Paesi Bassi il 7 settembre contro la Grecia.
Le qualità di Reijnders non sono passate inosservate da parte della federazione olandese, tanto che il commissario tecnico Ronald Koeman ha deciso di inserirlo nella lista provvisoria dei convocati per i prossimi impegni di qualificazione ad Euro 2024. I Paesi Bassi sfideranno la Francia e la Grecia rispettivamente il 13 ed il 16 ottobre.
Il centrocampista rossonero in questa stagione ha totalizzato 376 minuti complessivi tra Champions League e Serie A, fornendo un assist alla prima di campionato contro il Bologna. Il suo ingresso il campo contro il Newcastle ha portato frizzantezza alla manovra, rendendosi anche pericoloso con un tiro in porta dopo una serpentina tra la difesa dei Magpies.
In quello che probabilmente sarà un turnover da parte di Pioli contro il Verona sabato alle 15, il numero 14 del Milan è uno dei pochi certo del posto da titolare e chissà che non possa trovare la prima gioia a San Siro per festeggiare anche il prossimo arrivo del figlio.