Monza-Milan non è una partita qualunque in Serie A, è la sfida tra due grandi amici e dirigenti: Adriano Galliani e Zlatan Ibrahimovic…
Il Milan di Stefano Pioli si prepara ad affrontare il Monza di Raffaele Palladino nella sfida valevole per la 25esima giornata di Serie A. La gara tra le due squadre, rispettivamente al secondo e all’11esimo posto, non è solamente un derby regionale. E’ anche la partita di due amici e ora colleghi: stiamo ovviamente parlando di Zlatan Ibrahimovic e Adriano Galliani.
Il loro rapporto calcistico e non solo, nasce nel 2010, quando lo svedese viene acquistato dal famoso Milan di Berlusconi e Galliani. Dopo di che, ta i due si instaura anche un’amicizia che tutt’oggi persiste. L’amministratore delegato del Monza, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato di un retroscena clamoroso: nel dicembre del 2019, infatti, l’imprenditore e dirigente sportivo italiano, cercò di portare l’attaccante di Malmo nella squadra brianzola:
Se è vera la corte a Ibra per portarlo a Monza? Verissima, come giocatore o qualsiasi altra cosa. Il suo amore per il Milan è stato più forte…
Monza-Milan: è anche la sfida tra due amici storici
Verso Monza-Milan, Adriano Galliani: quando Zlatan Ibrahimovic è stato vicino a…
LEGGI ANCHE Cessione Milan, Alessandro Giudice: vi spiego il progetto di Gerry Cardinale. Dallo stadio al calciomercato…
L’amministratore delegato del Monza ha poi proseguito la sua intervista rivelando che in realtà lo svedese sarebbe potuto sbarcare a Milano prima del 2010:
Ibra al Milan nel 2010? In realtà poteva succedere molto prima, nel 2006. Ariedo Braida stava trattando gli ultimi dettagli, il contratto era pronto. Intervenne Calciopoli: Milan prima retrocesso e poi riammesso in A con 30 punti di penalizzazione. Nonostante la penalità siamo qualificati in Champions, ma ormai era tardi. Per gli stessi motivi Ibra stava lasciando la Juventus e in quelle condizioni l’Inter ci sorpassò. Il mio primo grande rimpianto