Wahi è uno dei nomi in cima alla lista di Maldini e Massara per il mercato dell’estate. Quattro gol al Lione, l’attaccante del Montepellier è più che mai in rampa di lancio.
Quattro gol in cinquantacinque minuti. Elye Wahi ha gli occhi del calcio europeo puntati addosso. Il centravanti franco-ivoriano classe 2003 del Montepellier ha firmato un poker contro l’Olympique Lione nell’ultimo scoppiettante incontro in Ligue1 ma non è bastato per conquistare i tre punti. L’OL infatti si è imposto al novantesimo 5-4. “La partita più pazza di Francia” l’ha definita qualcuno. Per Elye, fin qui, 17 reti stagionali e 5 assist in 30 presenze in campionato.
Leggi anche: Leao chiama Mbappé al Milan
L’ultimo prodotto della Ligue 1
Wahi è il talento francese che più di molti altri sta emergendo nel panorama calcistico del nostro continente. Il Milan lo osserva da tempo, il Montepellier si è ormai rassegnato all’idea di perderlo a fine stagione: «Sappiamo che se ne andrà a breve e che non potremo trattenerlo – aveva detto Michel Der Zakarian, tecnico dei transalpini, ai microfoni di RMC Sport –. Molti club oggi lavorano così. Abbiamo ottimi giocatori ma spesso se ne vanno. Ecco perché il nostro campionato è ottimo, anche se è denigrato da molti. Abbiamo buoni giocatori che sono richiesti nei migliori club europei».
Wahi, il Milan incontrerà l’entourage dell’attaccante francese
«Sto bene qui»
«Dove giocherà in futuro? Il mio campionato preferito è la Ligue 1. Ho sempre detto che non voglio saltare dei passaggi e voglio andare avanti passo dopo passo – le parole del talento francese rilasciate qualche giorno fa a France Blue Herault –. Vedremo che offerte ci saranno, ma al momento sto bene al Montpellier. Vedremo dove mi porterà il vento».
Wahi, Milan attento alla concorrenza
Il Milan – spiegano i colleghi di calciomercato.com – prepara l’incontro con l’entourage dell’attaccante francese. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni, ma la valutazione da qui all’estate è destinata a salire anche perché la concorrenza è tanta. Non solo il Milan, Wahi è seguito con particolare attenzione anche in Bundesliga.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.