Il calciomercato del Milan sembra bloccato, Laxalt non parte Andre Silva forse mentre Correa è diventato una telenovela…
I telefoni squillano, sono ore decisive al terzo piano di Casa Milan. Il mercato in uscita è prioritario per Paolo Maldini, Frederic Massara e Zvone Boban, prima ancora dell’arrivo di nuovo rinforzi. Che poi, nella realtà dei fatti, si concentrano in un solo nome. La campagna acquisti del Milan da qui al 2 settembre – termine ultimo per i tesseramenti – ha il volto di Angel Correa. Fine delle trasmissioni. A meno di improbabili colpi di scena, di soluzioni low-cost da ultime ore di mercato, il Milan – fanno sapere i vertici – non guarderà ad altri obiettivi.
In uscita c’è Diego Laxalt, che però non andrà all’Atalanta. Il Club bergamasco e il Milan avevano raggiunto un accordo al quale però non ha fatto seguito la stretta di mano tra dirigenti e giocatore. Troppo importanti le richieste del terzino uruguaiano (a Udine tra i convocati), così l’Atalanta nelle ultime ore ha virato su Guilherme Arana, brasiliano del Siviglia. Per Laxalt resta viva l’ipotesi Olympique Marsiglia, ma il giocatore – che continua a lavorare in gruppo – deve ancora chiarirsi bene le idee.
Settimana chiave per il mercato in uscita: Laxalt e André Silva sul piede di partenza.

Calciomercato Milan, sulla lista c’è solo Correa, André Silva a Lisbona? Il punto
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Milan, designato Luca Pairetto: Pioli sorride. Il motivo
Franck Kessié resta invece il principale candidato al trasferimento al Monaco per rinforzare il centrocampo. Il Milan però non è così convinto di privarsi dell’ivoriano. Nel caso in cui l’affare dovesse sfumare, per il Club del Principato è pronta l’alternativa: si tratta di Bakayoko, ex rossonero e attualmente in forza al Chelsea, che nella Ligue 1 vanta un’esperienza di tre stagioni. Non è escluso che i due centrocampisti possano arrivare entrambi alla corte di Jardim.
Jorge Mendes continua a trattare con lo Sporting Lisbona il passaggio di André Silva a titolo definitivo. Fino al raggiungimento di un’eventuale intesa, il portoghese resta un giocatore del Milan. Il rientro in Patria è per il 27 di Giampaolo l’ultima pista percorribile, e a dirla tutta l’unica che interessa al giocatore quale alternativa alla maglia rossonera.
A Merih Demiral, nome annunciato ieri dai media, centrale della Juventus la scorsa stagione al Sassuolo non sono seguite conferme ufficiali da via Aldo Rossi. Anzi, la Società ha fatto sapere che il mercato in difesa da qui al 2 settembre non registrerà nuove entrate: il vecchio caro “siamo a posto così”, mantra di un Adriano Galliani d’altri tempi, torna ad echeggiare sui cieli di Casa Milan.




