Ecco la Top 11 della prima giornata del Mondiale. I voti degli utenti di tuttomercatoweb hanno determinato questa speciale graduatoria che vede la presenza di un giocatore rossonero. Milan, ecco chi è il rossonero nella Top 11 del Mondiale
Tra maxi-recuperi, risultati inaspettati, orari che rendono difficile seguire le partite e polemiche, sarà di certo un Mondiale che non dimenticheremo. Nonostante la mancata qualificazione, per la seconda edizione di fila, da parte degli Azzurri di Mancini, è un edizione che rende interessanti anche i tifosi del Milan, i quali, per sopperire ad una lunga assenza della Serie A, possono vedere all’opera ben 7 rossoneri impegnati con le rispettive nazionali.
Prima giornata che ha già regalato sorprese impronosticabili. Non possono che venire alla mente la vittoria in rimonta dell’Arabia Saudita sull’Argentina e quella del Giappone sulla Germania, con lo stesso risultato di 2-1. In entrambi i casi match ribaltato nella seconda frazione di gioco.
Sotto gli occhi di tutti anche l’incredibile media di minuti di recupero assegnati in queste prime partite. Arbitri che stanno quasi mettendo in atto l’idea del tempo effettivo, tra gli altri, sostenuta da Stefano Pioli. Molta curiosità quindi per vedere se ciò verrà applicato al ritorno in campo dei vari campionati dopo il Mondiale.
Milan, un rossonero nella Top 11 del Mondiale
Milan, un rossonero nella top 11 del Mondiale
Andiamo dunque a vedere questa speciale formazione:
Gonda (Giappone)
Trippier (Inghilterra)
Itakura (Giappone)
Tambakti (Arabia Saudita)
Al Shahrani (Arabia Saudita)
Gavi (Spagna)
Bellingham (Inghilterra)
Al-Dawsari (Arabia Saudita)
Saka (Inghilterra)
Giroud (Francia)
Richarlison (Brasile)
Subito all’occhio quindi la grande prestazione dell’Arabia Saudita di Renard, che porta ben 3 giocatori.
Il rossonero è Olivier Giroud, grazie alla doppietta all’esordio. Oli sta vivendo probabilmente il suo miglior periodo in carriera, paradossale per la sua età.
I prossimi impegni dei rossoneri
E’ già tempo di seconda giornata. Non bisognerà quindi aspettare molto per rivedere in campo i ragazzi di Pioli. Ballo Tourè non ha preso parte al match di questo pomeriggio, a causa un infortunio che lo ha tenuto fuori dai convocati in queste prime 2 giornate. Senegal che ha conquistato i primi punti, passando per 3-1 sul Qatar, prima squadra eliminata dal torneo.
Questa sera toccherà a Dest, che alle 20 scenderà in campo in un durissimo incontro contro l’Inghilterra di Southgate.
Arriviamo ora al match sulla carta più “appetibile” per i tifosi del Milan: domani alle 17 si sfideranno Francia e Danimarca. Per i transalpini in campo Theo Hernandez, mentre dall’altra parte ci sarà Kjaer, capitano dei danesi.
Domenica alle 14 sarà il turno di De Ketelaere. Il giovane ex Bruges spera di mettere i primi minuti nel motore in questo Mondiale, nel match fra il suo Belgio ed il Marocco.
Sarà il Portogallo di Rafael Leao a chiudere la seconda giornata. Lusitani che sfideranno l’Uruguay in quello che si prospetta un big match. Rafa, dopo il gol-lampo segnato contro il Ghana, scalpita per un posto da titolare. Bel grattacapo (ad avercene) per coach Santos.
LEGGI ANCHE Qatar 2022, Leao è un fulmine: storico gol dopo tre minuti



