Resta in contatto con Daily Milan

Fuori campo

Qatar 2022, Leao è un fulmine: storico gol dopo tre minuti

Pubblicato

il

Torino-Milan: Leao deludente, due gol sbagliati in due minuti.

Leao entra, dopo un minuto il Portogallo va in gol e lui ne fa un altro dopo altri due minuti. È il primo con la nazionale portoghese.

Tre minuti, il tempo di sistemarsi bene gli scarpini e posizionarsi sulla sua zolla. Rafa Leao ci ha messo tre minuti per lasciare il segno sul Mondiale in Qatar. Entrato in campo al 77′ di Portogallo-Ghana, sul risultato di 1-1 per i lusitani, il campione del Milan ha realizzato la sua prima storica marcatura con la maglia della nazionale. Prima però, ci ha pensato Joao Felix a portare di nuovo in vantaggio gli uomini di Fernando Santos. Prima dell’esordio in Qatar, Rafa aveva collezionato 11 presenze in nazionale senza mai riuscire a gonfiare la rete.

Qatar 2022, Leao è un fulmine: storico gol dopo tre minuti

LEGGI ANCHE Milan, lo scambio Ronaldo-Leao è solo una “pazza” idea?

Quella che ha portato al suo gol è stata un’azione tutta in velocità, ben costruita da Bruno Fernandes. Ottima visione di gioco del centrocampista del Manchester United, lancio perfetto per Leao, controllo e conclusione di interno destro verso lo specchio difeso da Ati-Zigi. 3-1.

Dopo la prima frazione terminata a reti inviolate, il Portogallo si era portato in vantaggio su calcio di rigore con Cristiano Ronaldo. Da giocatore svincolato, CR7 ha conquistato un nuovo record personale: con il sigillo al Ghana dagli undici metri, è l’unico giocatore ad essere riuscito a segnare almeno un gol nelle ultime cinque edizioni del Mondiale. Al penalty del Portogallo, il Ghana ha risposto otto minuti dopo con André Ayew, centrocampista dell’Al-Sadd. La nazionale ghanese è rimasta in partita anche dopo il 3-1 di Leao, accorciando all’89’ con l’attaccante della Stella Rossa Osman Bukari, e nel recupero accarezzando un clamoroso pareggio a un passo dai titoli di coda.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.