Come raggiungere Milanello, lo storico quartier generale del Milan realizzato nel 1963 per volere dell’allora presidente Andrea Rizzoli.
Milanello è uno centri sportivi più moderni e funzionali in Europa. Immerso in un’oasi verde di 160mila metri quadrati è un vero e proprio polmone naturale che comprende anche una pineta e un laghetto, ideale per allenarsi al meglio. Con questa guida vi spiegheremo come raggiungere Milanello.
Il centro sportivo rossonero dispone di sei campi da calcio regolamentari, uno in erba sintetica, uno coperto e un campetto esterno con fondo in erba denominato “gabbia”, utilizzato per migliorare la velocità di esecuzione e la reattività.
La realizzazione di questo favoloso impianto si deve ad Andrea Rizzoli, ex patron rossonero che nel 1963 volle realizzare qualcosa di importante per il suo club. Milanello è tra i comuni di Carnago, Cassano Magnago e Cairate, nella provincia di Varese, all’interno della valle dell’Olona, a circa 50 Km da Milano.
LEGGI ANCHE: Salernitana-Milan, De Ketelaere verso un ruolo (quasi) inedito
Come raggiungere Milanello
- Da Malpensa: prendere l’autostrada in direzione Varese (A8). Uscita Solbiate Arno: seguire le indicazioni per Carnago e quindi per Milanello.
- Da Linate: prendere la tangenziale est o ovest in direzione Como-Varese-Chiasso-Malpensa, proseguire in direzione Varese (A8). Uscita Solbiate Arno: seguire le indicazioni per Carnago e quindi per Milanello.
- In auto da tutta Italia: prendere l’autostrada direzione Laghi, proseguire per Varese (A8). Uscita Solbiate Arno: seguire le indicazioni per Carnago e quindi per Milanello.




