Il gesto di Matteo Darmian ai giocatori del Milan poco prima della premiazione a Riad.
Si è detto e discusso tanto dell’atteggiamento di Hakan Calhanoglu e dell’area comunicazione dell’Inter dopo il successo dei nerazzurri nella Supercoppa di Riad. In pochi invece hanno parlato del gesto di eleganza e sportività di Matteo Darmian, difensore classe 1989 di Simone Inzaghi, un passato a tinte rossonere.
Darmian è cresciuto nel vivaio del Milan e a Milanello, da giocatore della Prima Squadra, ha esordito in Serie A. Era il 19 maggio 2007 e la sfida quella contro l’Udinese. In rossonero conta appena due presenze in campionato e tre in Coppa Italia. Mercoledì sera in Arabia avrebbe potuto esultare subito come il resto dei compagni. Matteo non è una vecchia bandiera del Milan, eppure…
Eppure non lo ha fatto. O meglio, ha partecipato ovviamente alla festa nerazzurra ma prima si è distinto rispetto al resto dei compagni andando a rincuorare gli sconfitti, lasciando loro il “saluto dei campioni”. Il momento è caldo, poco prima della premiazione dell’Inter sul verde del King Fahd Stadium.
A immortalare il momento le telecamere in campo: Darmian si è avvicinato a ognuno dei giocatori rossoneri. Una stretta di mano, un abbraccio, una parola in più per smorzare la delusione del momento. Con eleganza, l’ex Milan è uscito dal campo vincente in tutti i sensi.
Milan, l’eleganza di Darmian dopo il trionfo dell’Inter (VIDEO)
LEGGI ANCHE Milan, Pioli cambia subito: tre in mediana o due punte
A proposito di #Darmian.
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) January 20, 2023




