In estate il Milan sostituirà Ballo-Touré con una nuova riserva di Theo Hernandez. L’identikit: un terzino giovane e italiano.
Calciomercato.com fa il punto della situazione sul futuro della fascia sinistra del Milan. Nel pezzo firmato dal giornalista Daniele Longo, sono quattro i nomi che – secondo la redazione del portale specializzato – Maldini e Massara si sarebbero appuntati sul taccuino in vista della sessione del mercato estiva.
La premessa è che Fodé Ballo-Touré a fine stagione verrà ceduto, o meglio sarà costretto a trovarsi una nuova sistemazione. Theo Hernandez è intoccabile, considerato forse l’unico titolare da Stefano Pioli e per il terzino ex Monaco non ci sono proprio spiragli per mettersi in mostra. In estate, Massara potrebbe incassare dalla sua cessione 5 milioni di euro.
Milan, quattro profili per il nuovo vice Theo
LEGGI ANCHE Milan, Giroud: «Voglio continuare qui, spero troveremo un accordo»
Cifra che potrebbe quindi essere reinvestita per un nuovo vice Theo. Chi arriverebbe al posto del francese? Secondo quanto risulta alla redazione di calciomercato.com, l’identikit è tracciato: il Milan punta all’inserimento nel nuovo organico 2022/2023 di un terzino mancino made in Italy. Giovane e italiano. Quattro i profili individuati dal club: Fabiano Parisi (classe 2000) dell’Empoli – il club toscano chiede almeno 15 milioni di euro -, Emanuele Valeri (classe 1998) della Cremonese, Antonino Gallo (classe 2000) del Lecce) e Carlos Augusto (classe 1999) del Monza.




