Il ritorno degli ottavi di Champions League sarà cruciale non solo per la stagione del Milan ma anche per quella del Tottenham: ecco le assenze principali cui dovranno far fronte gli Spurs in vista del match di domani sera.
Ancora out Hugo Lloris
Le assenze più rilevanti per Antonio Conte sono essenzialmente le stesse che avevano caratterizzato il match d’andata. Oltre allo sfortunato Rodrigo Bentancur – per il quale la stagione è finita anzitempo in seguito alla rottura del legamento crociato – mancherà infatti anche questa volta Hugo Lloris. Il portiere francese è ancora alle prese con un problema al ginocchio che non gli consentirà di scendere in campo domani sera; al suo posto, l’ex Southampton Fraser Forster, già presente nel match di San Siro.
Conte perde Dier ma recupera Hojbjerg
Conte non avrà inoltre a disposizione per squalifica Eric Dier, ammonito all’andata ed il cui posto nella difesa a 3 verrà verosimilmente preso dal gallese Ben Davies. L’ex tecnico di Juventus ed Inter, in compenso, potrà contare sul fondamentale apporto di Pierre-Emile Hojbjerg in mezzo al campo, assente all’andata in quanto squalificato. L’ex Southampton agirà in coppia con Oliver Skipp nel tandem di centrocampo: un recupero certamente degno di nota considerata l’importanza rivestita dal nazionale danese in questa stagione.
LEGGI ANCHE Tottenham-Milan, Giroud e Diaz si allenano con i compagni
L’attacco degli Spurs sarà infine al completo. Confermatissimi Son e Kane, il ballottaggio principale per Conte riguarderà chi schierare tra Richarlison e Kulusevski per completare il tridente. L’ex juventino sembra al momento favorito sul nazionale brasiliano, che può in ogni caso rappresentare un’arma pericolosa da giocarsi a partita in corso, in particolar modo qualora la squadra di casa dovesse trovare difficoltà nel perforare la retroguardia rossonera.




